Basket. Melfa’s parte nuovo ciclo con Maurizio Melfa presidente

Basket. Melfa’s parte nuovo ciclo con Maurizio Melfa presidente

Stagione di cambiamenti in casa Melfa’s, che giocherà nuovamente in C Silver.

La novità principale riguarda il cambio alla presidenza, con Maurizio Melfa(nella foto), che è subentrato a Peppe Mattisi, giunto al termine del proprio ciclo. L’ imprenditore, era già vicino alla società, ma in veste di sponsor principale. Un progetto ambizioso, che vedrà sempre i giovani protagonisti. Riconfermati il tecnico Salvatore Bernardo, il general manager Giovanni Di Buono ed il direttore sportivo Salvatore D’Arma, i quali si stanno muovendo per la costruzione della nuova rosa, che avrà come obiettivo quello di conquistare la permanenza nel campionato.

Tanti i nomi valutati soprattutto per quel che riguarda il mercato internazionale, da cui la società attingerà per dare continuità al progetto di integrazione di atleti provenienti dall’estero.

«Dopo la pausa di Ferragosto – dice Di Buono – ci siamo rimessi a lavoro per completare l’organico. A breve ufficializzeremo le prime operazioni di mercato. Stiamo allestendo una squadra, che sarà un mix di gioventù ed esperienza. Non vediamo l’ora di affrontare questa nuova stagione e toglierci tante soddisfazioni».

La Melfa’s, così come il Volley Gela spera di poter usufruire del PalaCossiga. Tra gli obiettivi del neo presidente, c’è quello di rendere fruibile il PalaLivatino, abbandonato da anni. La struttura di contrada Marchitello è stata presa in gestione dalla Meic Services.