Rosario Tuvè (esterno Gela calcio): «La promozione il nostro obiettivo»

Rosario Tuvè (esterno Gela calcio): «La promozione il nostro obiettivo»

Scalda i motori anche il Gela Calcio del presidente Maurizio Melfa.

Questa settimana è iniziata la preparazione in vista della prossima stagione, che a meno di stravolgimenti dell’ultimo momento, dovrebbe vedere i biancazzurri ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria, per il quale è stata presentata una richiesta di ripescaggio e dato il gran numero di squadre che hanno alzato bandiera bianca, dovrebbe essere accettata.

Tra i nomi ufficializzati del nuovo corso, targato sempre Mirko Fausciana, Rosario Tuvè (nella foto). L’ esterno, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della miracolosa salvezza del Gela FC in Eccellenza, garantirà solidità al reparto difensivo, ma può essere utilizzato anche come esterno di attacco. Tuvè insieme a Campanaro e Italiano, garantiscono l’esperienza necessaria utile per affrontare al meglio questa nuova categoria.

«La scelta di approdare al Gela Calcio – racconta il giocatore - è molto semplice da spiegare, giocare per la squadra della propria città penso sia un obiettivo per qualsiasi giocatore a prescindere dalla categoria. Questo nome ha alle spalle una storia incredibile ed è innegabile che questi campionati sono solo di passaggio. Spero di rivedere il nome della città in palcoscenico che le competono, dobbiamo riuscirci soprattutto per ripagare il supporto dei tifosi, sempre vicini in ogni occasione. In questa stagione – continua – con noi ci sarà anche Fabio Campanaro, fargli affidamento sarà un meccanismo automatico, poiché oltre ad essere un grande giocatore è anche una brava persona.

Sappiamo tutti quello che ha fatto in passato, mettendosi in mostra in un campionato importante come quello di serie D ed è inutile ribadire quanto sia attaccato a questa maglia. Non bisogna dimenticare, però, che in rosa ci sono anche Francesco Italiano e Giuseppe Fiore, altri pilastri importanti che, con la loro esperienza, daranno un contributo in termini di qualità non indifferente. Abbiamo iniziato da poco la preparazione, ma l’atmosfera che si respira è ottima».

Sui problemi avuti dalla squadra nella passata stagione, che comportano un obbligo di riscatto imminente, l’esterno si è detto fiducioso: «Non penso che siamo qui per riscattare il lavoro fatto prima, chiunque giochi in questa squadra sa che deve dare il massimo. Bisogna solo migliorare, ripartendo dalle cose buone viste in passato. Dobbiamo essere subito pronti, dal primo minuto della prima partita. È facile fissare il nostro obiettivo, che è assolutamente quello di vincere».

Novità importanti per quel che riguarda il settore giovanile. Nei giorni scorsi è stato siglato un accordo tra il Macchitella ed il Real Gela. Le due scuole calcio saranno parte di un grande progetto, che consentirà al Gela Calcio di essere presente ai campionati provinciali Giovanissimi e Allievi. A guidare il gruppo due tecnici esperti quali Fabio Comandatore, al timone del sodalizio biancorosso da sempre impegnato nella formazione di talenti locali, e Paolo Bentivegna, anche nella passata stagione all’interno della società biancazzurra per il lavoro con i giovani.

«Siamo felici – commenta il presidente Maurizio Melfa – di poter continuare ad unire tante forze sportive sane della città. Credo in un progetto di valorizzazione dei nostri giovani e ci stiamo strutturando per creare le basi del futuro. Rimaniamo ambiziosi – conclude - ma creiamo le fondamenta del club, partendo proprio dai giovani».