Asd Gela, Francesco “Ciccio” Italiano : «L’anno scorso ci è servito da lezione»

Asd Gela, Francesco “Ciccio” Italiano : «L’anno scorso ci è servito da lezione»

Continua la preparazione in casa Asd Gela.

Il sodalizio con a capo Maurizio Melfa, è ancora in attesa di conoscere la categoria di appartenenza, anche se continua a filtrare ottimismo sulla possibilità di vedere i biancazzurri, tra i partecipanti al campionato di Prima Categoria. Sarà del gruppo, per il secondo anno consecutivo, il difensore Francesco Italiano (nella foto) . Da lui la società è voluta partire lo scorso anno nella costruzione della squadra in Seconda Categoria e sempre su lui continuerà a fare affidamento, in coppia con Fabio Campanaro, per un reparto difensivo di categoria superiore.

«Sono contento e anche orgoglioso – commenta soddisfatto Italiano – di poter giocare ancora una stagione con la squadra della mia città, che seguo e tifo sin da bambino a prescindere dalla categoria. Sappiamo che i tifosi per questa stagione si aspettano tanto, la loro “pressione” non peserà per nulla. Sono loro la vera essenza del calcio e senza il supporto che garantiscono in ogni occasione, tutto questo non avrebbe senso di esistere»

In settimana, la società ha annunciato un nuovo acquisto e tre riconferme. Il tecnico Mirko Fausciana potrà fare affidamento sul centrocampista – abile anche a ricoprire il ruolo di difensore centrale – Matteo Parisi (classe 1998), lo scorso anno al Gela FC in Eccellenza. Il giovane scuola juniores Macchitella, in passato ha anche vestito la maglia del Marina di Ragusa.

Sempre nel reparto di centro, sarà importante il supporto del ventunenne Salvatore Spadaro e del ventisettenne Mattia Faraci. In attacco spazio per Salvo Deoma. Questi ultimi due, sono due fedelissimi del tecnico, che li ha avuti anche nelle esperienze positive di Macchitella e Piazza Armerina. Sul gruppo che si sta formando, Italiano si dice soddisfatto: «Sin dal primo giorno di preparazione si respira un’aria nuova, frizzante. Siamo più professionali e anche i giovani si stanno amalgamando bene.

Sugli obiettivi stagionali, il difensore è scaramantico: «A prescindere dalla categoria che affronteremo, vogliamo fare qualcosa d’importante, per il presente ed il futuro».