Volley Gela, campionato chiuso all’ultimo posto

Volley Gela, campionato chiuso all’ultimo posto

Nulla da fare per la giovane formazione guidata da Giacomo Tandurella, che non è riuscita a ottenere un successo nell’ultima giornata di campionato, perdendo al tie-break (3-2) in casa del Cus Catania.

L’ andamento dell’incontro, ha rispecchiato quello visto all’andata e la stagione in generale, con le gelesi poco concentrate nei momenti fondamentali. Anche in questa circostanza, dopo un primo set dominato, nel seguente un crollo vertiginoso – terminato 25-9 in favore delle etnee – che ha rimescolato le carte e i valori in campo. Questo fattore, non ha permesso a Fargetta e compagne di ottenere nel corso del campionato, quello che in realtà avrebbero meritato, ossia qualche punto in più rispetto ai 4 conquistati.

La migliore prestazione, sarà anche per le motivazioni, è stata quella contro la capolista Wekondor. In quell’occasione, le biancazzurre riuscirono a dimostrare il loro reale valore, mettendo in difficoltà avversarie di spessore, con campionato di B e C alle spalle. Da dimenticare, invece, il doppio confronto col Mascalucia – anche se nella gara di ritorno al PalaItis le decisioni arbitrali influirono sull’esito del terzo ed ultimo set - e lo scontro diretto col Comiso al PalaDavolos, una partita sicuramente alla portata, resa complicata da troppi errori in fase di ricezione ed in schiacciata. 

Gli impegni però per il Volley Gela non sono terminati. La squadra di serie C, sarà ancora impegnata contro il Comiso, in una doppia sfida (22 maggio al PalaItis – 29 maggio in trasferta) per decretare la posizione finale nella classifica avulsa, che comprende i gironi dalla A alla E. Sarà in campo anche la formazione under 19, che debutterà sempre al PalaItis, lunedì 10 maggio contro il Santa Barbara Sommatino. In rosa spicca Milly Apruti (nella foto), protagonista in serie C. Nelle ultime settimane, si è messa in luce anche Flavia Fargetta, tra le migliori contro il Cus Catania. La squadra è composta per gran parte da atlete che fanno parte stabilmente della prima squadra.