Basket, per Melfa’s  è sempre notte fonda

Basket, per Melfa’s  è sempre notte fonda

Sesta sconfitta consecutiva per la compagine biancorossa, battuta con il punteggio di 62-73 dal Basket School Messina.

Gelesi fortemente rimaneggiati, il tecnico Salvatore Bernardo non ha potuto contare su tre pedine fondamentali come Emanuele e Gaspare Caiola e Pavle Kuburovic, fermato dal giudice sportivo per due turni, in seguito alle proteste al termine della sfida della settimana scorsa contro il Cus Catania.

Nonostante le rotazioni limitate, Moricca e compagni hanno tenuto testa agli avversari, sicuramente più in forma e attrezzati per un campionato di vertice. Ad influire sull’esito della contesa, molte decisioni arbitrali dubbie. Alcune di queste hanno portato all’espulsione del croato Milekic, al debutto casalingo e per l’occasione anche capitano. 

Da sottolineare, la buona prestazione dei due giovanissimi della squadra Vancheri (classe 2004) e Libro (classe 2003), col secondo che ha fatto segnare a referto ben 4 punti. Miglior realizzatore il solito Seskus con 19 punti, seguito dallo sfortunato Milekic con 13. Buona percentuale anche per il secondo acquisto Gazzillo, che si è fermato a quota 11 punti. Momenti di apprensione per il giovane Ndubuisi (nella foto), uscito dal campo per un problema al ginocchio dopo un contrasto. Dallo staff biancorosso trapela ottimismo sulle sue condizioni.

«Perdere a causa delle decisioni arbitrali è brutto – commenta amareggiato Bernardo – non mi sono mai lamentato dell’arbitraggio, ma oggi è doveroso farlo. Prima o poi anche loro miglioreranno, mi auguro. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, siamo in pochi e tutti hanno dato il loro contributo. La speranza per il futuro è che la ruota giri, ce lo meritiamo».

Melfa’s di nuovo in campo domenica 9 maggio in casa del Gravina, penultimo con 4 punti, gli stessi dei biancorossi. Nell’ultimo turno, sconfitta contro il Basket School Messina per 51-72. All’andata, vittoria del Gela 74-46. Ripetersi sarà essenziali per non perdere ancora terreno dal treno che porta agli spareggi promozione.