Per il Gela calcio acquisti d’esperienza

Per il Gela calcio acquisti d’esperienza

Come vi avevamo anticipato nel numero della scorsa settimana, in casa Gela Calcio si sta lavorando per costruire un gruppo in grado di puntare alla vittoria del campionato di Prima Categoria, dopo il mancato ripescaggio in Promozione.

Il direttore sportivo Marco Cammarata ha messo a segno dei colpi importanti per la categoria, tra riconferme e nuovi arrivi. Tra i volti nuovi – che poi nuovo non è data l’esperienza passata – l’esperto attaccante Davide Ascia che torna a vestire la casacca biancazzurra dopo diversi anni, conditi da tante reti e la vittoria del campionato di Promozione. Ascia, che poteva vantare il corteggiamento di varie squadre di categoria superiore, ma che ha preferito sposare il progetto del presidente Maurizio Melfa. Importanti riconferme quelle dell’esterno d’attacco Salvatore Deoma e della punta Davide Pisano (nella foto). Questi nomi saranno le colonne portanti della giovane squadra, di cui continuerà a fare parte il difensore classe 2002 Samuele Capizzello, oltre che il centrocampista Salvatore Spadaro e il mancino Gabriel Maniscalco.

La squadra, nonostante manchino ancora tanti giorni alla partenza del campionato, sta proseguendo la preparazione atletica al Vincenzo Presti. La scorsa settimana, il tecnico riconfermato Mirko Fausciana ha potuto testare la condizione del gruppo in un allenamento congiunto contro l’Akragas, compagine che si candida ad un ruolo da protagonista in Eccellenza, dopo la sconfitta nella finale playoff della passata stagione contro la Sancataldese.

Akragas, che nello staff dirigenziale può vantare la presenza di Peppe Cammarata – fratello di Marco – in qualità di direttore sportivo. Nonostante il risultato di 2-4 in favore degli agrigentini, i gelesi hanno dimostrato di poter tenere testa ad un avversario nettamente superiore per nomi e qualità. In gol per i biancazzurri Cagnes, autore di una doppietta. Per l’Akragas a segno La Vardera – anche lui ex Gela – Violante e nella ripresa l’esperto Gambino, ex tra le tante del Trapani.

Restando in tema Gela Calcio, prosegue la preparazione della squadra di calcio a 5, all’interno del PalaLivatino. La Società è ancora in attesa di scoprire la categoria di appartenenza, anche se trapela un certo ottimismo sulla possibilità di trovarsi ai nastri di partenza del campionato di serie C2.