Melfa’s Basket, al via la nuova stagione

Melfa’s Basket, al via la nuova stagione

È iniziata ufficialmente questa settimana la nuova stagione della Melfa’s Gela Basket, che sarà presente ai nastri di partenza del campionato di serie C Gold, con squadre della Sicilia e della Calabria.

Una stagione, che deve per forza essere quella del riscatto, dopo i deludenti risultati dello scorso campionato, chiuso all’ultimo posto con un bottino di 4 soli punti. In panchina siederà Salvatore Bernardo che sarà affiancato dall’esperto Nebojsa Razic, allenatore montenegrino che vanta un passato glorioso da atleta della nazionale dell’ex Jugoslavia, militando anche in società importanti come Zagabria e Olimpija Ljubljana, con la quale ha vinto un’edizione della Eurocup. 

Da allenatore, importante esperienza nel settore giovanile del Buducnost in Montenegro ed a Novi Sad in Serbia. In Italia, è stato protagonista a Bernalda ed a Trani. 

Confermato il resto dell’assetto dirigenziale, da Giovanni di Buono in qualità di General manager a Salvo D’Arma in qualità di Direttore Sportivo. Non farà invece più parte dello staff tecnico Fortunato La Rosa, che ha ricevuto varie offerte per tornare a giocare dopo un anno di pausa: tra le squadre più vicine il Piazza Armerina in serie D.

Giorni frenetici per costruire la rosa, che per gran parte sarà la stessa della passata stagione. Riconfermati i fratelli Gaspare ed Emanuele Caiola, così come pare anche certa la riconferma di Milekic. Stesso discorso per Pavle Kuburovic e Ndubuisi. La società è a lavoro per cercare un play di esperienza, ruolo ricoperto lo scorso anno dal lituano Seskus, tra i migliori del gruppo biancorosso, rimasto nella propria Nazione.