Gela Fc, col Vittoria l’esordio di Campanaro

Gela Fc, col Vittoria l’esordio di Campanaro

Non sbaglia più un colpo la formazione guidata dal tecnico Francesco Evola, capolista del girone D di Promozione, che ad Augusta contro il Megara ha ottenuto il quarto successo consecutivo.

A regalare i 3 punti una rete di Tony Scerra a metà del secondo tempo. Una gara complicata, anche a causa del campo in terra battuta, contro un’avversaria di tutto rispetto. Il Gela FC, dopo il clamoroso 3-3 interno col Modica, sembra aver trovato l’equilibrio perfetto e nuovi stimoli per poter puntare alla promozione. In attesa del rientro di Sammartino, a centrocampo – oltre alla certezza Tomaino – si è messo in luce Messina, sempre più al centro degli schemi dell’allenatore niscemese.

In avanti, in assenza di Giaquinta dal primo minuto, spazio per Ferlito, giovane molto promettente, che nelle scorse apparizioni è andato anche vicino al gol. Inamovibile il capitano Angelo Ascia, mentre nelle ultime apparizioni Giacomo Navanzino sembra aver preso il posto di Simone Alabiso.

Per quanto riguarda, invece, il reparto arretrato, nelle prossime giornate Evola potrà contare anche su Fabio Campanaro (nella foto), molto vicino alla firma. Alcuni cavilli burocratici stanno facendo slittare l’ufficialità dell’operazione, con l’esperto difensore gelese che arriva dalla Nissa di Angelo Bognanni. Protagonista della storica cavalcata dalla Terza Categoria alla serie D nel Gela Calcio del compianto Angelo Tuccio, per lui si tratta del terzo ritorno in città, dopo una breve esperienza con l’Ssd Gela.

«Sapevamo – afferma il tecnico Evola – che non sarebbe stata una partita facile. Devo fare nuovamente i complicati ai ragazzi, che hanno disputato soprattutto un grande secondo tempo. Sono tre punti voluti a tutti i costi. Se proprio devo trovare qualcosa di negativo, magari sciupiamo troppe occasioni e forse in alcune circostanze siamo troppo “leggeri”, ma ci stiamo lavorando. Tra l’altro per la terza settimana non subiamo gol e questo dimostra che stiamo facendo grandi progressi».

Domenica al “Vincenzo Presti” arriva il Vittoria ottavo in classifica con 8 punti. La formazione biancorossa – candidata ad un campionato di vertice – sta pagando un inizio di stagione non proprio esaltante. Nell’ultimo turno, importante successo per 1-0 contro il Comiso, seconda forza del torneo con 11 punti, distante cinque lunghezze dal Gela.