Periodo nero per il Gela Fc che attende l’RG

Periodo nero per il Gela Fc che attende l’RG

Periodo da dimenticare per il Gela FC guidato da Francesco Evola, che domenica scorsa è incappato nella terza sconfitta consecutiva, stavolta ai danni della neo capolista del girone D di Promozione Mazzarrone per 0-2.

Le assenze delle ultime settimane, quella di Scerra su tutti, stanno sicuramente influendo sulle prestazioni dei gialloneri, con l’infermeria piena a causa dei problemi di Ruscica, Alma e Giaquinta non al meglio. A preoccupare, oltre alla fase realizzativa – 1 gol in 3 partite sono effettivamente pochi per una squadra che punta alle posizioni di vertice – è l’aspetto mentale, col gruppo che ha risentito del crollo delle ultime giornate. 

L’ espulsione di Tomaino per doppio giallo – il secondo molto dubbio – è la dimostrazione che la la squadra gelese (nella foto l'attaccante Angelo Ascia), ha perso, per il momento, la calma e la sicurezza nei propri mezzi che avevano permesso di ottenere 8 successi consecutivi ad inizio stagione.

Vincere è l’unico modo per uscire dal periodo complicato e la sfida di sabato contro l’RG, almeno sulla carta rappresenterebbe l’impegno ideale per riprendere la corsa verso l’Eccellenza, diventata più complicata con i gialloneri adesso terzi scavalcati anche dal Modica.

La formazione di Siracusa, è stata la sorpresa dell’ultimo turno di campionato, vincendo in casa della corazzata Comiso per 2-1. Per l’occasione, contro la penultima della classe a quota 7 punti, Evola potrà contare in difesa su Wally Arafa, che ha scontato i due turni di squalifica inflitti dal giudice sportivo dopo la gara contro il Pro Ragusa.

Tra le note positive, il recupero graduale di Sammartino, che nelle ultime due giornate è stato schierato a partita in corso. Il suo impiego è certo, così come quello del neo acquisto Gradito, attaccante che in passato ha vestito le maglie di Canicattì in Eccellenza e Sicula Leonzio.