Melfa’s Basket in chiaroscuro

Melfa’s Basket in chiaroscuro

Al primo anno in C Gold, la Melfa’s Gela Basket si sta ben difendendo, nonostante qualche passo falso di troppo dovuto a drastici cali di concentrazione nei minuti finali delle partite.

La squadra del tecnico Salvatore Bernardo occupa la quarta posizione in classifica con 6 punti, otto in meno del trio in testa formato da Green Basket Palermo, Gravina e Milazzo, squadre contro cui Caiola e compagni non hanno sfigurato, anzi sono andati vicini alla vittoria, soprattutto nella prima giornata in casa dei palermitani. Melfa’s che si è regalata l’esperto play Claudio Vozza. Un innesto di rilievo, che completa il gruppo.

«Ritengo che in quest’anno la Melfa’s Gela Basket – dice Bernardo – abbia profuso ottimismo, riprendendo un percorso interrotto dal Covid andando controcorrente. Si è deciso di investire su una struttura come il PalaLivatino, un impegno non indifferente visto il periodo.

Forse i risultati della prima squadra non rispettano le aspettative del territorio, ma questi arrivano anche grazie alla programmazione.

Il nostro progetto non si focalizza solo sui risultati sul campo, ma intende essere importante anche per il sociale e penso che questo non abbia eguali. Siamo fiduciosi, vogliamo continuare ad investire sui giovani. È chiaro che c’è sempre bisogno di nuova linfa e forze imprenditoriali».