C2 Calcio a 5/ L’Ssd Gela si prepara alle finali di coppa

C2 Calcio a 5/ L’Ssd Gela si prepara alle finali di coppa

La festa promozione in C1 è già un ricordo in casa Ssd Gela.

La compagine allenata da Enzo Fecondo (nella foto) sabato 4 ed eventualmente domenica 5 giugno sarà impegnata nelle Finali a 4 di Coppa Italia al PalaLivatino. La squadra già dopo due giorni dalla sfida, che ha decretato la vittoria dei play off contro il Ferla, è tornata al lavoro per prepararsi al delicato impegno tra le mura amica.

Sabato, Caglià e compagni affronteranno, alle ore 19:00, il Mistral di Carini, sconfitto nella finale play off del girone A dal Resuttana San Lorenzo per 2-6. Qualche ora prima, sempre all’interno del palazzetto di contrada Marchitello, il confronto tra gli acesi del Sicilgrassi ed i peloritani del Vigor Italia, rispettivamente secondi e terzi nella stagione regolare, con i primi citati che hanno avuto la meglio sui messinesi per 8-1 nella finale play off e quindi promossi, così come il Gela, in C1.

Per l’evento, è atteso il pubblico delle grandi occasioni, trattandosi di una competizione di interesse regionale. Il palazzetto, rimesso a nuovo, sta tornando ad essere un luogo di riferimento per la città ed i paesi limitrofi. Il grande lavoro svolto dalla Meic Services, merita riconoscimenti anche in termini di risultati, ed è per questo che in casa biancazzurra la concentrazione è molto alta.

Tutti a disposizione di Fecondo e tutti vogliosi di recitare un ruolo da protagonista: il tecnico per forza di cose, visto il doppio impegno ravvicinato, sarà obbligato ad alternare i giocatori a disposizioni. Gli sforzi delle ultime settimane tra ultima giornata di campionato, spareggio promozione e finale play off, sicuramente pesano sulle gambe degli atleti, di fatti in questi giorni l’allenatore ha alternato lavoro tecnico a quello atletico.

Torna in campo Brasile, dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Ferla. La sua presenza, oltre a quella di Caglià non dovrebbe essere messa in dubbio. Scalpita Azzolina, dopo la doppietta nella finale play off. In porta si aspettano grandi cose da Rodoti, decisivo nella promozione. L’ Ssd Gela vuole il doppio trofeo ed i presupposti per ottenerlo ci sono, in modo da presentarsi nel migliore dei modi nella nuova categoria, dalla quale Gela mancava da oltre 8 anni.