Calcio Eccellenza/ Comincia male il Gela Fc sconfitto in campionato  ed eliminato in Coppa

Calcio Eccellenza/ Comincia male il Gela Fc sconfitto in campionato  ed eliminato in Coppa

Settimana sicuramente non delle più piacevoli in casa giallonera:

la squadra di Evola è stata sconfitta per 1-0 nel debutto in Eccellenza dallo Sciacca di Totò Brucculeri ed eliminata in Coppa dalla Nissa dopo la sconfitta per 2-1 nella gara di ritorno disputata in terra nissena.

C’è tanto rammarico all’interno del sodalizio caro a Marco Scerra per la battuta di arresto nella prima di campionato, il Gela Fc ha fatto la partita ma è stato beffato dall’unica occasione nitida ospite. Nello Sciacca è evidente la mano del tecnico tanto legato alla nostra città, una squadra ostica difensivamente che attende le sbavature degli avversari.

Ottima la prova di Angelo Rechichi (nella foto) tra i gelesi, nonostante la giovane età il difensore sembra un veterano del ruolo, così come ha ben figurato l’esperto Priolo in mediana. Ci si aspetta qualcosa di più dal centravanti Simone Abate, anche se bisogna dire che ha avuto pochi palloni a disposizione per mettersi in mostra.

«Questa è l’Eccellenza – afferma amareggiato Evola – che è ben diversa dalla Promozione. Sono comunque soddisfatto della prestazione, tenendo in considerazione il caldo ed i carichi di lavoro. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti ma sono fiducioso per il futuro».

Sul confronto in panchina con Brucculeri, suo ex allenatore nel Gela Calcio in D ha detto: «Ritrovarmi contro uno dei miei allenatori da calciatore è bello. Tra noi c’è stima e ovviamente lo ammiro molto per come allena le sue squadre. Da lui c’è da imparare».

Per il ritorno a Gela, il tecnico dello Sciacca si è detto emozionato: «Il “Vincenzo Presti” è uno stadio che ho a cuore perché qui ho scritto pagine importanti della mia carriera.

A questa città resterò sempre legato. Per quel che riguarda la partita – continua – è ovvio che dopo essere andati in vantaggio tendiamo ad abbassare il baricentro e difenderci. Sono felice della prestazione dei miei ragazzi. Dobbiamo continuare su questa strada».

Domenica il Gela Fc sarà di scena in casa del temibile Cus Palermo, squadra ostica e ben organizzata che già nella prima giornata si è messa in mostra battendo per 3-1 il Castellammare.

Per la sfida Evola potrà contare su Piero Tomaino, che oltre ad aver recuperato da alcuni acciacchi ha anche scontato il turno di squalifica rimediato nella finale playoff contro il Mazzarrone della scorsa stagione. A disposizione anche l’esperto Piazza, che contro lo Sciacca ha giocato l’ultima mezz’ora di partita.

Tabellino Nuova Città di Gela–Unitas Sciacca 0-1 

Marcatore: Mangiaracina 12’ st.

Gela: Pizzardi, Falsaperla, Arafa, Priolo, Rechichi, Campanaro, Azzolina, Messina (26’ st Sinatra), Abate, Valenti (20’ st Belecco), Bamba (33’ st Piazza). A disp.: Cutrona, Gurreri, Pardo, Abela, Mazzoni, D'Aleo. All: Evola 

Unitas Sciacca: Pizzolato, Loddo, Cinquemani (33’ st Giglio 43’ st Li Bassi), Biondo, Salvucci, Ciancimino, Menegat, Licata, Santangelo (8’ st Mory), Taormina (20’ st Coco), Mangiaracina. A disp.: Devoto, Lo Porto, Cucina, Miccolis, Galluzzo. All: Brucculeri

Arbitro: Benestante di Aprilia