Calcio a 5 (C1) / Il Gela vince il derby e torna in testa

Calcio a 5 (C1) / Il Gela vince il derby e torna in testa

Dopo soli sette giorni, il Gela si riprende la vetta della classifica del girone B di Serie C1, grazie al netto successo per 3-0 contro la Sicilgrassi Acireale.

Una prestazione da incorniciare quella dei ragazzi di Enzo Fecondo che hanno tenuto in mano le redini dell’incontro per tutti i sessanta minuti. Di Croci Di Bartolo, Emanuele Brasile e Mirko Caglià le reti del quinto sigillo stagionale, che ha consentito al Gela di scavalcare il Montalbano, battuto 2-1 dal San Cataldo.

La squadra del patron Maurizio Melfa, ancora imbattuta e col primato di miglior difesa del torneo con soltanto 10 reti incassate, sabato 5 novembre sarà di scena in casa del Leonforte, quinta forza del torneo a quota 13 punti, distante quattro lunghezze dalla prima piazza. Una partita da attenzionare particolarmente, essendo i prossimi avversari una corazzata tra le mura amiche.

Un gruppo giovane, che ha battuto il Gela nella prima giornata di Coppa per 2-1, ma in quella circostanza la rosa biancazzurra era ancora un cantiere aperto. Passare indenne l’ostacolo Leonforte, consentirebbe alla formazione locale di mettere un altro tassello importante nella corsa verso la promozione.