Calcio Promozione/ Ssd a Vittoria da capolista

Calcio Promozione/ Ssd a Vittoria da capolista

Il Gela di Mirko Fausciana (nella foto il portiere Daniele Pandolfo) ha conquistato la vetta della classifica del girone D di Promozione, grazie al successo per 2-0 sull’Avola.

Tre punti d’oro quelli ottenuti dai biancazzurri, che hanno sfruttato appieno il passo falso del Vittoria sul campo dell’Fcm Misterbianco 2011 col medesimo risultato. Una sconfitta, che ha fatto scivolare la squadra di Alessio Catania al quarto posto in graduatoria con 17 punti, tre in meno di Ascia e compagni. Nel mezzo proprio il Misterbianco e l’Atletico Catania.

«I ragazzi contro l’Avola hanno disputato un’ottima prestazione – ha detto mister Mirko Fausciana – applicato quanto preparato durante la settimana mostrando determinazione e un atteggiamento maturo. È stato importante non aver lasciato alcun appiglio alle disattenzioni. Questi tre punti creano entusiasmo in vista del match contro il Vittoria: siamo consapevoli di andare lì a giocarcela da primi della classe. Lavorando così – conclude Fausciana – ci toglieremo grandi soddisfazioni». 

Gela e Vittoria si ritroveranno nuovamente una di fronte all’altra domenica 6 novembre al Gianni Cosimo, stavolta per la nona giornata di campionato. Si tratta del terzo confronto tra le due formazioni in un mese e mezzo, nei due precedenti in Coppa un pareggio (1-1) e una vittoria per i biancorossi per 1-0, successo che ha sancito l’eliminazione del Gela dal torneo. Sono ormai noti i valori in campo, le due compagini sono le più accreditate al salto di categoria.

 Lavoro intenso in questi giorni in casa biancazzurra, anche facendo tesoro delle prestazioni precedenti: da tenere sicuramente sott’occhio nella sfida di domenica il difensore Sferrazza, abile su calcio d’angolo a punire la retroguardia gelese, che non potrà fare affidamento su Sebastiano Cosentino, ancora indisponibile per squalifica, abile in Coppa a fermare Ciccio Leone, impedendogli qualsiasi tipo di giocata. A centrocampo certa la presenza di Pira e Mauro, trascinatori del gruppo nelle ultime uscite. In avanti spazio a Tony Scerra, in gol contro l’Avola, ma con Davide Ascia che scalpita per una maglia da titolare.

TABELLINO

SSD Gela- Città di Avola 2-0

Marcatori: Scerra 3’, Pira 11’st.

Gela Ssd: Pandolfo, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè, Minolfi, Fiore (16’ st Camilleri), Mauro (26’ st Di Bartolo), Scerra (40’st Ascia), Floridia (26’ st Gradito), Caci (16’ st Deoma). A disp.: Pizzardi, Italiano, Cantavenera, Nicolosi. All.: Fausciana.

Città di Avola: Paladino, Andolina (32’ st F. Bonaventura), Magro, Caldarella, A. Costa, D. Costa, M. Bonaventura, Italia (40’ st Ballone), Carrabino, Guardo (19’ st Agnello), Bellavita (43’ st Drago). A disp: Alfo, Milano, Vaccarella. All.: Sirugo.

Arbitro: Carnemolla di Ragusa.