Calcio Eccellenza. Gela Fc, schianto contro l’Akragas

Calcio Eccellenza. Gela Fc, schianto contro l’Akragas

Non è riuscita l’impresa al Gela FC (nella foto l’attaccante Giulio Pardo), che domenica scorsa ha rimediato una sconfitta per 0-2 al Presti contro la corazzata Akragas, capolista del campionato.

Di Mansour e Neri le reti che hanno segnato l’ottava sconfitta per i gialloneri, la seconda consecutiva dopo il pareggio a reti bianche ottenuto due settimane fa contro il Casteldaccia.

Il risultato parla chiaro – commenta il tecnico Andrea Pensabene – ma sono comunque contento per la prestazione. Tenendo in considerazione che ci trovavamo di fronte una corazzata, abbiamo cercato di limitare i danni e penso che soprattutto nei primi quarantacinque minuti la squadra abbia fatto bene, rendendo più difficile la costruzione del gioco agli avversari, avendo a disposizione anche qualche occasione per andare a segno.

Nella ripresa – continua – sono emersi i nostri limiti, ad oggi non abbiamo ricambi mentre l’Akragas può vantare una rosa ampia e di livello. Stiamo crescendo sul piano fisico e sul piano tecnico, cominciando ad avere un’identità di gioco. Il nostro campionato è ben diverso da quello degli agrigentini, sono altre le partite in cui dobbiamo fare la differenza. Ripeto, dobbiamo tenere duro per i prossimi quindici giorni prima dell’apertura del mercato, poi occorrerà intervenire per migliorare il tasso tecnico della squadra con scelte molto oculate. Sono fiducioso».

Sabato 26 novembre scontro salvezza contro la Parmonval proprio dell’ex Pensabene: la formazione palermitana occupa il penultimo posto con 4 punti, uno in più dei gelesi. Unica vittoria contro il Resuttana San Lorenzo per 2-1 alla prima giornata, poi un pareggio e tutte sconfitte. Una squadra in completa emergenza, ben diversa da quella che ha iniziato il campionato. Due situazioni simili, dunque, per un match che può essere da ultima spiaggia per non vedere allontanarsi ulteriormente il resto delle squadre, con Cus Palermo e proprio Resuttana a quota 7, impegnate rispettivamente contro Akragas e Nissa. Un turno, dunque, cruciale per le sorti del cammino dei gialloneri in Eccellenza.

Andrea Scudera

TABELLINO 

Gela-Akragas 0-2

Marcatori: Mansour 16’pt; Neri 35’st

Gela: Di Martino, Messina (38’ st Sanzo), Piazza, Valenti, Arafa, Campanaro, Montagno (17’ st Tomasi), Favata (8' st Ferrigno), Abate, Tomaino, Pardo (25’ st Bamba). A disp.: Di Vara, Cancilleri, Minardi, Abela. All.: Pensabene 

Akragas: Elezaj, Lo Cascio, Baio, Caccetta (30'pt Dalloro), Cipolla, Neri, Semenzin (34’ st Mannina), Garufo, Pavisich (30’ st Vitelli), Mansour (37’ st Briones), Vizzini (17’ st Scozzari). A disp.: Sansone, Noto, Messina, Bonanno. All.: Terranova 

Arbitro: Milone di Barcellona Pozzo di Gotto