Calcio Eccellenza.Gela Fc, bene arrivata prima vittoria

Calcio Eccellenza.Gela Fc, bene arrivata prima vittoria

Dopo undici giornate è arrivata la prima vittoria del Gela FC nel campionato di Eccellenza: i gialloneri si sono imposti per 1-0 sul campo del Parmonval, sorpassando proprio i palermitani in classifica abbandonando così l’ultima piazza.

A decidere la sfida una rete di Abate, gol tanto atteso quello del centravanti che fino a sabato scorso aveva timbrato il cartellino soltanto in due occasioni.

Tre punti d’oro per il morale e soprattutto per la classifica, con i gelesi che hanno accorciato anche le distanze – ad una sola lunghezza – da Cus Palermo e Resuttana entrambe sconfitte per 3-1 rispettivamente da Akragas e Nissa. Soddisfatto della vittoria e dei miglioramenti della squadra il dirigente Luigi Rivecchio (foto):

«Finalmente abbiamo tolto lo 0 alla voce vittorie. Trattandosi di uno scontro diretto per la salvezza il successo assume un doppio valore e ci ripaga degli sforzi fatti in queste settimane. Con Pensabene c’è stato un netto cambiamento, sia sotto l’aspetto tattico sia su quello mentale e adesso ne stiamo vedendo i primi risultati. Il suo carisma e la tanta determinazione, in allenamento ed in partita, sono d’esempio per tutti. Siamo felici di poter contare sulla sua esperienza».

Da giovedì 1° dicembre è aperta la sessione invernale di calciomercato: la Società sta lavorando per dare al tecnico una rosa competitiva per la categoria. I primi due colpi riguardano gli under, uno dei quali provenienti dal Canicattì in D. Per quel che riguarda i “senior” sfumato il colpo Davide Carioto, col giocatore che per motivi lavorativi ha preferito accasarsi all’Enna. Smentite, inoltre, le voci su un possibile ritorno di Tony Scerra, confermando così la fiducia a Simone Abate. Ad oggi la squadra è confermata per intero.

Domenica il Gela FC ospiterà al Presti il Pro Favara, terzo in classifica con 26 punti e distante un punto dalla vice capolista Misilmeri. Gli agrigentini sono imbattuti da quattro turni, nell’ultima giornata sono stati fermati sul pari (0-0) dal Castellammare.

TABELLINO

Parmonval – Gela FC 0-1

Marcatori: Abate 12’ st

Parmonval: Tarantino, Cinà (1’st Enea), Cincotta, Calandra (29’st Marchese), La Mattina, Di Maria, Cardinale (1’st Russo), Caronia, Molinini, Rappa, Namio. All: Mutolo.

Gela FC: Di Martino, Falsaperla, Piazza, Messina, Arafa, Rechichi, Favata (13’st Montagno), Valenti, Abate, Tomaino, Bamba (39’st Pardo). All: Pensabene

Arbitro: Lo Gaglio di Trapani