Calcio Eccellenza/ Il Gela Fc non riesce a decollare: è crisi

Calcio Eccellenza/ Il Gela Fc non riesce a decollare: è crisi

A Mazara del Vallo è arrivato l’ennesimo passo falso di una stagione che sembra non cambiare rotta: il Gela FC è uscito sconfitto dal campo della Mazarese per 1-0, incappando così nella 10 sconfitta in 14 giornate.

E adesso la situazione inizia a farsi preoccupante, con l’arrivo di Pensabene sono soltanto 4 i punti ottenuti e l’unica vittoria è stata ottenuta contro il fanalino di coda Parmonval. 

Un magro bottino per le ambizioni di salvezza dei gialloneri. Si era detto che dicembre sarebbe stato il mese della svolta ma questa non è ancora arrivata: dal mercato novità sia in uscita che in entrata, Iannizzotto – che si sta allenando con l’Ssd Gela – Navanzino, Priolo e Bamba hanno lasciato la squadra e il forte difensore centrale Rechichi sembra vicino all’Imolese in Serie C.

In entrata, fino ad oggi, movimento soprattutto per quel che riguarda gli under con l’innesto di tre giovani promesse in particolare Toledo, che si è messo in luce nelle prime due uscite in giallonero. Per quel che riguarda i “senior” (nella foto l’attaccante Simone Abate), la Società nella mattinata di giovedì ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 1989 Andrea D’Amico dal Taormina e del difensore classe 1999 Samuele Giuffrida dal Santa Croce.

Dalle parole proprio di mister Pensabene, nel giorno del suo insediamento, così come da quelle della Dirigenza si era intuito che ci sarebbe stata una rivoluzione nell’organico e già con i primi colpi si è notato un miglioramento sul piano tattico e tecnico.

Domenica ultimo impegno di un anno da dimenticare in fretta, soprattutto da settembre ad oggi. Il Gela FC sarà di scena al “Vincenzo Presti” contro il Castellammare, decimo con 17 punti ed ultimo delle squadre che ad oggi otterrebbe la salvezza.

La squadra originaria di Trapani negli ultimi tre turni ha ottenuto altrettanti pareggi e più in generale nelle ultime cinque giornate sono ben quattro i pari fatti segnare contro Akragas, Pro Favara, Mazarese e l’ultimo proprio domenica scorsa contro l’Unitas Sciacca di Brucculeri.

TABELLINO

Mazarese - Gela Fc FC 1-0

Marcatori: Ogbebor 75’st

Mazarese: Keba, Bentivegna, Jammeh, Angileri (62’ Perrone), Giardina, Galfano, Erbini, Corso, Russo (90’Sfar), Mistretta, Ogbebor. All: Iacono

Gela Fc: Di Martino, Tolodeo, Piazza, Messina, Rechichi, Wally, Valenti (87’Abela), Turrisi (75’Montagno), Abate, Tomaino, Pardo. All: Pensabene

Arbitro: Longo di Catania