Calcio Promozione/  Scontro al vertice per l’Ssd

Calcio Promozione/  Scontro al vertice per l’Ssd

Un punto amaro per l’Ssd Gela in quel di Modica contro il Frigintini.

Ancora un’occasione sprecata dai biancazzurri, fermati sull’1-1 con una rete subita al 97’, che mancano la possibilità di allungare in vetta alla classifica del campionato di Promozione. Si tratta del terzo pareggio in cinque gare per i ragazzi di Mirko Fausciana, agevolati in questo caso da pari rocambolesco tra Atletico Catania e Motta per 2-2, mantenendo così la testa con 35 punti.

Domenica 22 gennaio la prova del nove sulle reali possibilità di Ascia e compagni di ottenere il tanto desiderato salto di categoria: al “Presti” sarà di scena proprio l’Atletico Catania 1994, quarta forza del torneo con 28 punti. Una squadra ostica quella etnea, che già all’andata aveva messo in difficoltà la tenuta dei gelesi, riuscendo ad ottenere un punto (1-1 il risultato).

In casa Gela la concentrazione e alta e dopo il pari contro il Frigintini, c’è ancora più consapevolezza del fatto che non possono essere commesse sbavature, in un girone di ritorno in cui tutte le squadre si sono rinforzate, con un livello molto alto soprattutto per quel che riguarda le posizioni di vertice, tenendo anche in considerazione il Vittoria di Alessio Catania, che ha ottenuto il secondo successo consecutivo dal ritorno sulla panchina biancorossa, riducendo il distacco a sei punti dalla prima posizione.

Una situazione di classifica che non fa altro che aumentare l’importanza della partita di domenica, per la quale con ogni probabilità Mirko Fausciana dovrà fare a meno dell’esterno Rocco Riggio, infortunatosi domenica.

Oltre a Riggio non sarà della gara il centrocampista – tra i migliori del Gela – Francesco Mauro, squalificato. Una maglia libera dunque a centrocampo, con la presenza di Camilleri e Pira quasi certa. In avanti il solito ballottaggio tra Scerra e Ascia, col primo che in queste ultime settimane sembra avanti nelle gerarchie rispetto al secondo. Per quel che riguarda il reparto arretrato sicura la maglia da titolare per Simone Minolfi, sempre più presenza fissa nella difesa gelese.

TABELLINO

Frigintini - Ssd Gela 1-1

Marcatori: Pira 28’, Fusca 52’st

Frigintini: Caruso, Monopoli, Fusca, Ruscica (Pisana 31’), Pianese (Gugliotta 35’st), Dimartino, Navanzino (Sangiorgio 23’st), Buscema, Caccamo (Calabrese 17’st), Noukri, Colombo (Giurdanella 35’st)

A disp.: Ruffino, Blando, Tumino, Sangiorgio, Celestre

All.: Samuele Buoncompagni

Gela Ssd: Pandolfo, Argirdeni, Tuve, Camilleri, Italiano, Minolfi, Fiore, Mauro, Scerra (Pira 21’st), Floridia (Deoma 13’st - Brasile 50’st), Caci (Riggio 13’st - Nicolosi 35’st)

A disp.: Pizzardi, Cosentino, Gradito, Ascia

All.: Mirko Fausciana

Arbitro: Sig. Daniele Mastrosimone (sez. Palermo)

Note: espulso Mauro 23’st