Basket/Melfa’s, lascia l’Ad Fabio Cipolla

Basket/Melfa’s, lascia l’Ad Fabio Cipolla

Nuvole grigie in casa Melfa’s Gela Basket:

nella giornata di martedì, inaspettatamente, sono arrivate le dimissioni dell’amministratore delegato, nonché vice presidente del sodalizio biancorosso, Fabio Cipolla. Motivazioni di tipo personale si legge nella nota con la quale l’avvocato ha voluto ringraziare la società per la fiducia riposta nella sua persona in questi anni, essendo lui uno dei componenti storici della dirigenza del Basket School, prima che entrasse a far parte della polisportiva del patron Maurizio Melfa. 

Giorni di incontri per programmare la nuova stagione, che vedrà il sodalizio gelese, a meno di grandi colpi di scena, ai nastri di partenza del campionato di serie C – diventata unica dopo l’abolizione della serie C Gold e della serie C Silver, con l’inserimento della serie B Interregionale. In panchina ci sarà Salvatore Bernardo, anche se lo stesso coach prima di dare la propria adesione vorrebbe delle garanzie sul mercato. Dovrebbe essere confermata anche la presenza di Ernesto Savarese, vice di Bernardo lo scorso anno in C Gold e primo allenatore per quel che riguarda le formazioni Under 15 e Under 17 Eccellenza. 

Sul fronte squadra ad oggi le uniche riconferme sono quelle della guardia tiratrice classe 2007 proveniente dal Montenegro Andrija Dozic, che ben ha figurato dal suo arrivo a Gela nel mese di marzo, aiutando la formazione under 20 a raggiungere la finale del campionato di categoria, e Nicolò Dispinzeri, centro classe 2003 gelese, protagonista già in Prima Squadra, nonostante la stagione deludente con soltanto due vittorie all’attivo. Incerto il futuro di Issa Fomba: il giovane dopo tre anni potrebbe decidere di tentare un’esperienza nel nord Italia, con squadre rinomate per affrontare dei campionati giovanili di livello. Non mancano gli estimatori per l’ala forte che puntualmente, ogni estate, bussano alla porta del Melfa’s Gela Basket per potersene accaparrare le prestazioni. 

Sembra invece già ai titoli di coda l’esperienza gelese di Tommaso Incremona. Il talentuoso atleta di Comiso starebbe puntando a trovare squadra in B Interregionale, categoria più idonea per quelle che sono le sue qualità. Il giovane, però, non chiude definitivamente le porte ad una possibile permanenza in biancorosso. 

Prima di tutto, sarà necessario chiarire i piani societari, per un futuro in cui il Melfa’s Gela Basket vuole tornare protagonista per puntare ad essere di nuovo una delle realtà più rinomate del panorama siciliano.