Termina sul più bello l’avventura del Gela Basket nei playoff di serie C: i biancazzurri del tecnico Salvatore Bernardo escono sconfitti dal doppio confronto con la Dierre Reggio Calabria, perdendo gara 1, domenica scorsa al Palalivatino per 58-74, e non riuscendo a riportare la contesa in parità, rimediando anche una sconfitta in gara 2 per 79-72.
A nulla è servita l’ottima prestazione di Vasilije Musikic, autore di 26 punti, e Luka Todorovic che ha fatto segnare a referto ben 17 punti con 4 triple.
Il risultato non cancella tutto quello di buono che ha fatto la Società che, lo scorso giugno, ha corso il rischio di scomparire dal panorama cestistico siciliano.
La semifinale playoff deve essere un punto di partenza per tutto il movimento, che ha rappresentato egregiamente la città, riuscendo a riempire in più occasioni il Palalivatino, mai così gremito come ai tempi della serie A2 di pallavolo.
«Nonostante il risultato – afferma il presidente Fabio Cipolla – il bilancio è comunque positivo, considerando come siamo partiti e dove siamo arrivati. Forse, in questa fase della stagione non siamo riusciti a gestire la pressione dovuta alle aspettative, giustamente, alte. Non ci perdiamo d’animo e tra qualche giorno cominceremo a programmare il futuro, consapevoli del grande riscontro avuto dal pubblico e da tutta la città».