Volley D femm./ Scivolone del Gela, si complica la salvezza in D

Volley D femm./ Scivolone del Gela, si complica la salvezza in D

Dopo sette vittorie consecutive, il Volley Gela Ecoplast è incappato in una bruciante sconfitta per 3-2 in casa della Kentron Enna, diretta concorrente per la permanenza in D. Ora la salvezza per le biancazzurre di Tandurella, al terzultimo posto con 25 punti, dista tre punti, col quartultimo posto occupato dall’Avola a 28.

Per le gelesi, dunque, la sfida di sabatoaSommatino è quasi da ultima spiaggia per non vanificare gli sforzi compiuti soprattutto nel girone di ritorno. Obbligatorio conquistare i 3 punti, quindi vincere 3-0 o 3-1, e allo stesso tempo sperare in qualche risultato favorevole dagli altri campi, almeno per rimandare i verdetti finali della stagione all’ultima giornata, quando il Volley Gela Ecoplast ospiterà al Palalivatino la Volley Valley Catania, che già da qualche settimana ha raggiunto aritmeticamente la salvezza. 

Conquistare sei punti e sperare, per non chiudere nel peggiore dei modi una stagione difficile, ma che nella seconda parte ha confermato come le giovani atlete possano stare in un campionato come quello di serie D.

Conquistare 6 punti e sperare, per non chiudere nel peggiore dei modi una stagione difficile, ma che nella seconda parte ha confermato come le giovani atlete, vincitrici del campionato giovanile Under 18, possono stare in un campionato come quello di serie D e mettere in difficoltà anche avversarie più esperte e attrezzate.