In casa Gela Basket, dopo qualche giorno di pausa dopo la sconfitta nella semifinale playoff contro la Dierre Reggio Calabria, è già tempo per gettare le basi per la prossima stagione, che inevitabilmente vedrà il sodalizio gelese ripartire con l’ambizione di conquistare il salto di categoria, quest’anno più che mai sperato.
La Società ha un base solida da cui ripartire, al contrario dello scorso anno quando a giugno il progetto cestistico ha rischiato seriamente di non vedere più la luce.
Tutto l’ambiente è motivato, oggi più che mai, dal grande entusiasmo che si è avvertito attorno alla squadra da parte della città, che non ha mai fatto mancare il suo supporto, riempiendo in più occasioni il PalaLivatino, stracolmo soprattutto in occasione di gara 1 contro la Dierre.
Un’iniezione di fiducia non indifferente, che dimostra come gli sforzi compiuti questa stagione hanno portato comunque ad un risultato importante, seppur sia mancata la ciliegina sulla torta della vittoria dei playoff, che si contenderanno invece Alfa Catania e appunto Dierre Reggio Calabria, con i primi nettamente favoriti. Nei prossimi giorni inizieranno le prime riunioni di mercato, per iniziare a costruire la rosa del futuro agli ordini del tecnico Salvatore Bernardo. L’ imperativo è far sognare ancora Gela.