Gela calcio, al via i play off nazionali, dalla regione Molise arriva il Venafro

Gela calcio, al via i play off nazionali, dalla regione Molise arriva il Venafro

Dopo poco più di un mese di attesa, domenica 25 maggio torna in campo per un impegno ufficiale il Gela Calcio, che alle 16:00 al Vincenzo Presti affronterà il Venafro, in quella che si può considerare come l’andata della “semifinale” dei playoff nazionali.

La formazione molisana, che ha chiuso la stagione regolare al quarto posto con 60 punti, nei playoff ha avuto la meglio sulla più quotata Matese (seconda della classe) vincendo per 1-0.

Un avversario da non sottovalutare affatto, che può contare anche su una tifoseria molto calda, in un campo il “Marchese Del Prete” in cui i gelesi giocheranno domenica 1° giugno, sempre alle 16:00, per quel che concerne la gara di ritorno, a cui i ragazzi di Cacciola puntano ad arrivare magari con un ottimo risultato tra le mura amiche, spinti dai tifosi gelesi che saranno presenti in massa per sostenere la squadra in questo primo importante appuntamento, che vale un pezzo di stagione.

La squadra si è allenata bene – afferma Cacciola sui canali ufficiali del club – durante questa interminabile pausa. Siamo stati costretti a fare una serie di amichevoli, due ottimi test finali contro la formazione Under 19 del Catania e Modica, che ci fanno arrivare fiduciosi al primo importante impegno.

Questa vissuta è stata finalmente la settimana solita, che ci porta alla partita di domenica, che definirei già la più importante dell’anno. In questi giorni, anche prima di conoscere chi sarebbe stato il nostro avversario, abbiamo lavorato mentalizzandosi sul fatto che, qualsiasi squadra avremmo trovato sul nostro cammino, non sarebbe stata semplice da affrontare trattandosi di un playoff nazionale, ma ribadisco la fiducia in tutta la mia squadra».

Il tecnico – sempre attraverso i social della squadra – lancia un messaggio ai tifosi: «Sono contento del fatto che giochiamo la prima partita in casa perché, dopo questa lunga pausa la carica del pubblico farà la differenza. Per questo, mi aspetto uno stadio pieno, uno stadio che inciterà i ragazzi dal primo all’ultimo minuto e li spingerà verso un risultato importante, che cercheremo di ottenere domenica».

La Società sta già provvedendo, inoltre, ad organizzare la trasferta in Molise, per consentire a quanti più tifosi possibili di sostenere la squadra anche lontano dal Vincenzo Presti..