A poco più di una settimana dalla promozione in serie B2 ottenuta grazie al successo nella finale playoff contro il Misterbianco, arriva la prima importante novità in casa Albert Nuova Città di Gela: GianpietroRigano (in foto) è il nuovo allenatore del sodalizio giallorosso.
Si tratta di un ritorno in città, per lui che nella stagione 2010/11 ha allenato l’Eurogroup Volley Gela in serie A2 maschile, arrivando a campionato in corso a marzo. Un tecnico che negli anni ha collezionato varie esperienze in serie B con Letojanni, Santa Teresa Riva e l’ultima – seppur breve – con la Traina Albaverde.
Un profilo scelto – si legge nel comunicato diffuso alla stampa – per compiere un passo deciso verso la costruzione di un progetto tecnico e sportivo a lungo termine. L’obiettivo è chiaro: aprire un nuovo capitolo nella storia del club, fondato su basi solide, visione strategica e spirito di appartenenza, con l’ambizione di essere protagonisti e raggiungere traguardi sempre più alti.
«Sono felice di poter contribuire con la passione e l’amore che ho per questo sport e per la città di Gela – afferma Mister Gianpietro Rigano attraverso la nota da parte del sodalizio giallorosso – Sin dal primo momento ho percepito la sensazione che questo gruppo ha le energie e la voglia di far bene, ma soprattutto l’entusiasmo di rappresentare una collettività.
E, questo, è contagioso. Mi auguro – conclude – di dare allo straordinario pubblico di Gela, che quest’anno ha fatto da cornice all’entusiasmante percorso delle giallorosse, un quadro ancor più bello ed emozionante. Vi aspetto tutti al PalaLivatino».
Massimo Bonaccorso, passato dal ruolo di allenatore a quello di direttore sportivo, è già al lavoro per costruire la nuova rosa che, dalle prime indiscrezioni, dovrebbe vedere molti volti nuovi e pochissime riconferme. Nomi importanti, che hanno ottenuto grandi risultati nella categoria e non solo, per rilanciare un progetto che, almeno sulla carta, ha come ambizione quella di puntare alle zone nobili della classifica.