Riconoscimento giuridico per il M.G. San Francesco

Riconoscimento giuridico per il M.G. San Francesco

È stato consegnato domenica scorsa alla comunità educante del Movimento Giovanile San Francesco, durante la messa della domenica delle palme, in occasione della giornata della gioventù, lo Statuto approvato dal vescovo della diocesi, monsignor Rosario Gisana, e dalla commissione che ha approvato la richiesta di riconoscimento giuridico ecclesiale ad exsperimentum per tre anni, presentata dal presidente Concetta La Cedra e dal parroco don Lino Di Dio.


È stato proprio il parroco a dare l'annuncio alla comunità educante ed alla comunità parrocchiale: "Siate felici ed orgogliosi assieme a me per questi ragazzi, che ufficialmente oggi entrano a far parte della vita della Chiesa e che vedono riconosciuto il loro lavoro a favore dei più piccoli", ha esordito don Lino nel dare lettura del decreto vescovile.

Commozione e gioia anche nelle parole della comunità educante: "Siamo consapevoli che questo non è un punto di arrivo ma una strada tutta in salita. Noi continueremo a lottare per realizzare i progetti che assieme al parroco decideremo di portare avanti. Grazie a quanti ci hanno sostenuti, aiutati e creduto in noi. Da adesso non saremo più spettatori passivi della vita della Chiesa, ma soldati di prima linea, Testimoni credibili della resurrezione di Cristo e dell'incontro con Lui".