Il Teatro Eschilo rialza il sipario con due rassegne

Il Teatro Eschilo rialza il sipario con due rassegne

Dopo due stagioni saltate per provvedimenti governativi anti-covid, il Teatro Eschilo ci riprova, sperando che la programmata riapertura sia quella buona e definitiva.

E’ con questo auspicio che i gestori del teatro hanno approntato due cartelloni per i prossimi tre mesi. Uno dedicato ai musical per famiglie, tanto in voga negli ultimi anni anche in Italia, l’altro alla prosa, con artisti molto noti.

Le due rassegne sono state illustrate lunedì scorso a teatro, presenti il direttore artistico Franco Longo (nella foto), il sindaco Greco e l’assessore Malluzzo.

«Proviamo a riaprire – ha detto tra l’altro Longo – con la speranza che questa sia la volta buona. Dopo vari tentativi di rimettere in moto la macchina degli spettacoli, andati praticamente tutti a vuoto, proviamo a tirare su il sipario dell’Eschilo, presidio culturale ed artistico la cui prolungata chiusura ha tenuto lontani dalla scene attori e spettatori. Speriamo non vi siano più interruzioni».

Le date in programmazione impegneranno i prossimi mesi di marzo, aprile e maggio.  Si parte il 27 marzo con il duo I Sansoni (“Fratelli ma non troppo”, spettacolo a metà tra cabaret e teatro); il 10 aprile sarà la volta di Enrico Guarneri Litterio, noto caratterista catanese che per il cartellone di prosa metterà in scena “L’ispettore generale”. 

Atteso il ritorno a Gela di Tuccio Musumeci (domenica 1° maggio, ore 18,30, con “Per fortuna è una notte di luna”); completa il cartellone di prosa lo spettacolo di Marco Bocci (“Lo zingaro”, il 25 maggio alle ore 21,30).

il 24 aprile, il primo dei quattro musical in cartellone: “Anastasia” (debutto previsto al Metropol di Catania la settimana prossima). Completeranno il cartellone dei musical “Il mago di Oz” (domenica 8 maggio); “Peter Pan” (domenica 22 maggio); “Cappuccetto rosso” (domenica 29 maggio)

Costo differenziato degli abbonamenti. Il carnet dei quattro spettacoli musicali (tutti di domenica e con inizio alle 18,30), al prezzo 25 euro (biglietto al botteghino per singolo spettacolo, 8 euro); per i quattro spettacoli di prosa, abbonamento a € 40,00 (per singolo spettacolo, € 12,00).