Open day all’Euroform la scuola dei mestieri

Open day all’Euroform la scuola dei mestieri

Tempo di orientamento per la scuola professionale dei mestieri “Euroform”, che si prepara ad accogliere i futuri tecnici in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24. 

Il calendario degli open day prevede altri due appuntamenti, lunedì 19 e mercoledì 21 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, presso la sede di via Butera. I ragazzi e le famiglie che stanno operando una scelta per il proprio futuro avranno la possibilità di visitare la scuola, le aule, i laboratori e ricevere tutte le informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto.

Le visite saranno guidate dai docenti che presenteranno i molteplici indirizzi che l’Istituto offre ai ragazzi dai 13 ai 17 anni e che intendono conseguire il diploma di tecnico in: Operatore del benessere, acconciatore ed estetista; Operatore informatico, robotica, web application e sistemi informatici; Operatore meccanico, saldatore, tornitore; Operatore alla riparazione dei veicoli a motore meccanico, ibrido, elettrico-meccatronico; Operatore termoidraulico, energie rinnovabili; Operatore elettrico, installazione e manutenzione di impianti elettrici e speciali, domotica. 

L’Istituto, al fine di rendere l’apprendimento più interattivo e che si allinei alle direttive proposte dal Miur in tema di innovazione didattica,  offre anche un piano formativo, messo in atto con la collaborazione di Apple Italia, che mira a sviluppare un percorso didattico innovativo, basato sull’ausilio delle più moderne tecnologie, mettendo a disposizione di ogni studente, in modo gratuito, un iPad, un kit didattico e un kit di laboratorio.