TEDxGela e il tema “Mutazioni” per l’evento del prossimo 15 aprile

TEDxGela e il tema “Mutazioni” per l’evento del prossimo 15 aprile

TEDxGela nei giorni scorsi ha presenato il suo prossimo evento in programma il 15 Aprile 2023 presso il teatro comunale "Eschilo".

Quest'anno il tema scelto è "Mutazioni": vogliamo concentrarci sul cambiamento costante del mondo e della società, sulla necessità di adattarsi e utilizzare la mutazione a proprio vantaggio.

L’evento – come informa un comunicato stampa degli organizzatori – presenta oratori importanti, che sul palco declineranno il tema partendo dalle loro esperienze professionali e personali. Ci saranno anche contributi video interessanti e stimolanti: ogni esibizione sarà curata nel dettaglio, per suscitare stupore e meraviglia nel pubblico ma anche e soprattutto per lasciare un segno, creare, ispirare.

«Il tema del secondo evento targato TEDxGela – dopo quello del debutto nel dicembre 2021 – rappresenta la necessità di recepire le mutazioni attorno a noi ed incanalare i cambiamenti nella giusta via. L'essere umano muta continuamente con il suo spirito di adattamento ed evoluzione.

Il mondo muta, dal punto di vista geopolitico energetico ambientale e linguistico. Inoltre, il "politically correct" che cerca approvazione e condiscendenza ha terminato la sua funzione, e l'evento TEDxGela vuole liberarsi del superfluo per cercare l'essenziale per crescere, instaurare rapporti autentici, imparare a recepire le notizie e ripulirle da inutili speculazioni per andare al cuore delle questioni».

L’evento presenta una grande diversità di argomenti, dal sociale al viaggio, dall'empowerment femminile all'arte e alla musica).

Gli speaker saranno: Alessandro De Filippo, docente di Storia e critica del cinema e cofondatore del Laboratorio multimediale di sperimentazione audiovisiva all’università di Catania; Eleonora Lombardo, giornalista, writing coach e writing teacher presso la scuola Holden; Lello Analfino, cantautore e compositore, già voce dei Tinturia; Joseph Micieli, chef e imprenditore nel settore food innamorato del mare e della sua terra; Paola Gurrieri, imprenditrice e innovatrice nel settore energetico e della floricultura;

Elita Schillaci, ordinario di Startup strategy e business planning all’università di Catania, già amministratore delegato del Distretto tecnologico universitario micro e nano sistemi Sicilia; Laura Anello, giornalista e presidente dell’associazione Le vie dei tesori, che organizza a Palermo uno dei più grandi festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

L'evento TEDxGela è no profit ed ha una forte connotazione territoriale che andrà ad inserire i contenuti realizzati in una piattaforma globale, Ted.com, e sui canali web come YouTube, Facebook, Instagram, arrivando ad una platea potenziale che conta più di 60 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Per partecipare all'evento TEDx Gela, vi invitiamo a visitare il nostro sito web e cliccare sul link previsto per la prenotazione a partire da mercoledì 15 marzo 2023.

Sito: www.tedxgela.com ; Portale biglietti: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tedxgela.