Un grande ritorno in città, domenica scorsa, per il quinto appuntamento di ArtEvent018 ai Muretti di Macchitella.
A rinfrescare la domenica prefestiva sono stati i Rock the ‘90s, (foto qui a destra), ovvero gli storici Ueickap, con una formazione rimodulata e con un nuovo progetto di musica rock femminile anni 90. Alla voce ancora Irene Fraccavento, più matura e graffiante di sempre e Graziano Manuele alla chitarra; Davide Santo con il suo straordinario basso a otto corde e la new entry Giuseppe Saccone subentrato al nostro Francesco D’Aleo alla batteria.
Una serata scandita da ritmi travolgenti sulle note dei più grandi successi rock femminili degli anni 90. Da Alanis Morissette ad Anouk, dagli Ace of base ai Garbage.
Mercoledì è stata la volta di Erika Ietro e Peppe Milìa (foto qui in basso), duo affiatato, composto dalla licatese Erika Ietro (One more Glass) e Peppe Milìa (Tinturia, Nottefonda, Miele). La giovane cantautrice e interprete ha da poco inciso il suo primo singolo “I’m here”, accompagnato da un videoclip girato dal regista Alessandro Castagna che anticipa l’uscita di un “ep”, frutto della collaborazione con il produttore/chitarrista Peppe Milìa.
Il duo, mercoledì scorso, ha proposto, in acustico, i più grandi successi della musica Pop.
Prossimo appuntamento domenica 8 luglio con Roberto Cohiba, in duo con Mara Cascio. Il cantautore ennese, scuola Mogol, già noto ad ArtEvent e che in tour a Gela, qualche anno fa, promosse il suo album “Mondo Imperfetto”.