Gela-Sancataldese finisce 2-1. Dazn chiede il Presti in notturna per la sfida con il Bari

Gela-Sancataldese finisce 2-1. Dazn chiede il Presti in notturna per la sfida con il Bari

Il Gela torna alla vittoria dopo la scoppola subita a Messina, battendo per 2-1 la Sancataldese, innanzi agli oramai soliti spalti vuoti del “Vincenzo Presti”. Tornato a disposizione di Zeman, Bonanno siede in panchina con Alma e Sicignano in non perfette condizioni fisiche: al loro posto, nell'undici di partenza, ci sono Montalbano e Mileto. Contro un'avversario ordinato, a rivelarsi decisivo è Jerome Dieme (nella foto), autore di una doppietta.

E' lui che sblocca il risultato nella seconda parte della prima frazione di gioco ed è grazie a lui che la compagine biancazzurra, dopo il pari ospite ad inizio ripresa, si riporta in vantaggio poco prima dell'ora di gioco, gestendolo fino al triplice fischio finale, giunto dopo ben 7 minuti di recupero. In virtù di questo successo, il Gela tocca quota 17 punti e rientra in zona play-off, occupando il quarto posto in classifica, in attesa del posticipo serale che vedrà la Palmese ospitare in casa il Roccella.

Domenica prossima trasferta contro la Cittanovese e poi la sfida contro il Bari il week-end successivo. In proposito, il presidente Angelo Mendola ha richiesto un incontro al Commissario Straordinario per conoscere lo stato dell'arte sull'agibilità dello stadio, giacché la società è stata contatatta dal network televisivo in streaming, DAZN, che è anche sponsor del Bari, che ha sondato la disponibilità a giocare il match in notturna al Presti. Tra le ipotesi alternative, quella del “Dino Liotta” di Licata appare al momento la più verosimile.

GELA-SANCATALDESE 2-1

Gela: Rao, Polito, Caruso (30' st Misale), Burato (30' st La Vardera), Mileto (43' st Sicignano), Brugaletta, Sowe (21' st Alma), Mannoni, Dieme, Schisciano (45' st Federico), Montalbano. A disposizione: Pizzardi, Mengoli, Mauro, Bonanno. Allenatore Karel Zeman.

Sancataldese: Franza, Florio, Maimone, Calabrese, Di Marco, Longo, Bruno, Di Stefano, Aloia (32' st Cocuzza), Costanzo, Leonardi. A disposizione: Serenari, Consales, Passanante, Miano, Di Grazia, Giarrusso, Gueye, Mosca. Allenatore: Giuseppe Mascara.

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (Assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Daniele Sonetti di Genova).

Reti: 38' Dieme 38' pt; , 8' st Aloia 8', Dieme 14 st.

Note: partita disputata a porte chiuse per inagibilità di curva e tribuna.