Gela nel caos strappa un pari al Marsala in rimonta

Gela nel caos strappa un pari al Marsala in rimonta

E' un Gela che non t'aspetti quello che, senza pubblico, senza allenatore, con una proprietà dimissionaria ed un'emorragia in corso nel parco atleti, riesce comunque a strappare il pari ad un Marsala che aveva già vestito i panni del corsaro, in un "Presti" ancora desolatamente vuoto sugli spalti per la settima volta consecutiva nel torneo. A traghettare i biancazzurri in questa grottesca situazione è Mirko Fausciana, tecnico della juniores.

Ospiti che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco dopo aver sbloccato il risultato alla mezzora con Manfrè. Quando è passata la prima ora di gioco il Marsala spreca l'occadione del raddoppio con Castaldo che respinge la conclusione dal dischetto calciata da Balistrieri. Nonostante il penalty sbagliato, gli uomini agli ordini di Giannusa si portano sul doppio vantaggio con Galfano sugli sviluppi di un corner quando mancano alla fine una decina di minuti.

Senonché, quando la gara sembrava oramai incanalata in una precisa direzione, ecco arrivare in "zona cesarini" il colpo di coda gelese con l'uno-due sferrato dalla coppia Ragosta-Sowe che ristabilisce la parità nel giro di una lancetta. Un concitatissimo finale che vede anche l'espulsione dell'estremo difensore Castaldo per fallo da ultimo uomo, ad evitare quello che a quel punto avrebbe rappresentato, la definitiva capitolazione dei locali nel match.

Finisce così 2-2 ed il Gela si mantiene ai margini, immediatamente alle spalle, della zona play-off con 21 punti totalizzati, senza sapere ciò che potrà accadere già da domani, pre-vigilia di un altro derby, sentitissimo dai tifosi gelesi, in programma al "Tupparello" di Acireale nel turno infrasettimanale di mercoledì 12 dicembre prossimo.

GELA - MARSALA 2-2

Gela: Castaldo, Polito, Mileto, Mannoni, Sicignano, Brugaletta, Alma (28' st La Vardera), Mauro (19 st' Federico), Sowe (45' st Rao), Ragosta, Schisciano. A disposizione: Caruso, Alabiso, Pizzardi, Tomaselli, Costarelli, Nicastro. All. Fausciana.

Marsala: Giappone, Benivegna (10' st Mazzara), Galfano, Maraucci, Fragapane, Corsino, Balistreri (20' st Sekkoum), Candiano, Prezzabile (43' st Ciancimino), Lo Nigro (30' st Bonfiglio), Manfré. A disposizione: Giordano, Giannusa, Prestia, Patti, Sala. All. Giannusa.

Arbitro: Valentina Finzi di Foligno (Assistenti: Roberto Sciammarella di Paola e Rodolfo Spataro di Rossano)

Reti: Manfré 30' p.t.;  Galfano 35' Ragosta 40', Sowe 42' s.t.

Note: Espulso Castaldo al 44' st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Mauro (G), Alma (G), Candiano (M), Mazzara (M), Sicignano (G), Sowe (G), Mileto (G). Stadio a porte chiuse causa inagibilità parziale dell'impianto.