Borsa di studio Fidal a Massimo Bianca. Stavolta il premiato è lui!

Borsa di studio Fidal a Massimo Bianca. Stavolta il premiato è lui!

Riconoscimento sportivo per Massimo Bianca (a destra nella foto con alcuni suoi allievi), uno dei tecnici siciliani più quotati della Federazione italiana di Atletica leggera) (Fidal), i cui organismi commissariali, a conclusione dell’attività agonistica 2018, hanno voluto attribuire alcuni riconoscimenti a giovanissimi atleti, tecnici e dirigenti.

Nei giorni scorsi è stata presentata a Palermo l’iniziativa della Fidal Sicilia “Con impegno verso il futuro”. In tale occasione, su indicazione di una giuria composta da alcuni giornalisti accreditati, sono state attribuite 32 borse di studio a giovani atleti (16 della categoria cadetti e 16 della categoria allievi) e 4 borse di studio a tecnici, tra cui Massimo Bianca, scopritore di alcuni giovani talenti gelesi della Young Runner (Samuele Licata, Chiara Tasca e Mario Bianca su tutti).

Nel corso dell’evento di premiazione, che avrà luogo sabato 12 gennaio, alle ore 15.30, ad Acicastello (CT), presso l’Hotel Four Points by Sheraton, il Comitato regionale della Fidal consegnerà anche alcuni riconoscimenti simbolici a dirigenti e organizzatori dell’atletica siciliana. All’evento saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Alfio Giomi, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Alessandro Pappalardo, e il presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni.