Presentato in Comune il “nuovo” Gela FC targato Scordia. Domani il debutto in Eccellenza

Presentato in Comune il “nuovo” Gela FC targato Scordia. Domani il debutto in Eccellenza

Si è tenuta questa mattina, la conferenza stampa di presentazione del nuovo corso giallonero, dopo l’acquisizione del titolo dello Scordia. Il sindaco Lucio Greco si è detto soddisfatto del buon esito della trattativa, rimarcando la validità della scelta di affidare al Gela FC il ruolo di prima squadra della città. La dirigenza, con in testa il presidente Luigi Rivecchio, si dice pronta ad affrontare la nuova categoria, consapevole che l’obiettivo principale sarà conquistare la salvezza. In società, la carica di vice presidente sarà ricoperta da Rosario Gallo, ormai ex presidente dello Scordia, felice di aver portato il titolo in una piazza importante come quella di Gela. Il progetto, come ribadito nelle scorse settimane, vedrà i giovani in primo piano. In futuro, si punterà alla costruzione di una squadra femminile e all’integrazione sportiva di ragazzi con disabilità.

Lavori in corso per quanto riguarda il miglioramento dell’organico che sarà a disposizione del tecnico Alessio Catania. Nella giornata di ieri, è stato ufficializzato l’arrivo del difensore Domenico Messina, classe 1999, protagonista nella passata stagione della promozione in D del Biancavilla. Altri acquisti, uno per ruolo, saranno ufficializzati in settimana, con il ds Marco Cammarata che dovrà attingere dal mercato degli svincolati.

Domani il debutto. Al Mattei sarà di scena il Milazzo, che nelle precedenti giornate ha ottenuto due punti (due pareggi per 0-0 contro Mascalucia e AciCatena). Fischio di inizio ore 15:30. Sul fronte Vincenzo Presti, l’amministrazione spera in un mese di poter rendere fruibile la struttura.