Volley/Ecoplast sconfitta in casa, Gela vittorioso sulla Nike

Volley/Ecoplast sconfitta in casa, Gela vittorioso sulla Nike

Sconfitta al tiè break per l’Ecoplast nel campionato di Serie C.

La squadra di Giovanni Blanco si arrende con il risultato di 2-3 alla capolista Augusta, dopo aver disputato un incontro dalle due facce. In un PalaEcoplast tutto esaurito i padroni di casa iniziano male la sfida perdendo il primo set 21-25. Nel secondo Brigandì e compagni non riescono a risalire la china, terminando il parziale 16-25. Dal terzo i gelesi ritrovano la concentrazione e la grinta che li ha sempre contraddistinti vincendo 27-25 ed il quarto 25-22. Nel quinto a causa di molti errori da parte dei padroni di casa, Augusta riesce ad allungare per il 9-15 finale.

Vince 3-0 il Volley Gela (nella foto) di Giacomo Tandurella in Serie D. Le ragazze esprimono un bel gioco contro la Nike di Sancataldo, avversarie di turno,  ma riescono a chiudere i primi 2 set ai vantaggi 25-27; 28-30. Terzo parziale combattuto e nervoso. Un attacco chiamato out dall’arbitro porta all’espulsione dell’opposto della Nike Caterina Zagarrì. Il Volley Gela riesce a vincere il set e la partita.

«Partita combattuta – commenta la centrale D’Antoni –. Con il mister in settimana abbiamo lavorato sulle caratteristiche delle nostre avversarie, in quanto atlete con molta più esperienza». 

Soddisfatto il dg Tipa. «Immense queste ragazze. Non è stato facile, ma abbiamo costruito con il gioco questa vittoria non mollando nei momenti di difficoltà».