Futsal. Il sogno è realtà: il Gela è in serie B

Futsal. Il sogno è realtà: il Gela è in serie B

Quella di ieri, 15 aprile, è una data storica per lo sport gelese: l’SSD Gela Futsal ha conquistato la promozione in serie B.

I biancazzurri di Enzo Fecondo si sono imposti per 3-1 sul campo de La Madonnina grazie alle reti dei tre “senatori” Caglià (uscito anzitempo per infortunio), Di Bartolo e Brasile.

I gelesi hanno potuto festeggiare il prestigioso traguardo – per la prima volta una società gelese disputerà una categoria nazionale – grazie al pareggio per 4-4 tra PGS Vigor San Cataldo e Rosolini, con la compagine ospite che ha siglato la rete del quattro pari all’ultimo minuto di recupero.

Alle 18:16 è iniziata la festa ai campi “La Madonnina”, un successo sudato dalla prima giornata, Azzolina e compagni sono stati sempre in testa alla classifica del girone B, chiudendo la stagione con 19 vittorie, 6 pareggi ed una sconfitta, ottenendo anche il primato di difesa meno battuta con soltanto 47 reti subìte.

«È un sogno che si realizza - ha commentato Enzo Fecondo subito dopo il termine della sfida – un traguardo storico per tutta la città. Faccio i complimenti a tutta la squadra, senior e giovani, che non ha mai mollato e nei momenti di difficoltà è rimasta sempre compatta.

Ringrazio il patron Maurizio Melfa per la fiducia dal primo giorno, due anni fa».