Colpaccio del Gela, che con una prestazione di carattere e senza fronzoli batte il Messina in trasferta. un gol per tempo di Manuel Sarao (nella foto), il primo su rigore, che non ha lasciato scampo agli avversari.
Avvio positivo dei ragazzi allenati da mister Cacciola – oggi in maglia nera – che nel giro di 20 minuti si rendono pericolosi almeno in tre occasioni, con Giuliano (colpo di testa), Giacomarro (tiro da fuori area) e Cangemi (rovesciata terminata sul fondo).
La prova del Gela, fino a quel punto solida in difesa e propositiva in attacco viene condizionata al 22’ a seguito dell’espulsione dell’esperto difensore Franco Sbuttoni, che salterà la prossima partita al Presti contro la Vigor Lamezia.
Intorno alla mezz’ora di gioco, il Messina prova a prendere le redini della gara sfruttando la superiorità numerica, rendendosi pericoloso al 38’ con un colpo di testa di Aprile. la svolta arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo intorno alla fine del primo tempo, quando viene fischiato un calcio di rigore a favore del Gela, a seguito di un fallo di mano. Impeccabile dal dischetto Manuel Sarao, che realizza così la prima rete con i biancazzurri.
Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che sembrano voler prendere in mano la partita. Il tecnico messinese Romano inserisce Azzara per provare a rendere la sua squadra più pericolosa e concreta in avanti. Al 18’ Siino, al debutto con il Gela, recupera e lavora il pallone per Cangemi, che mette in mezzo un invitante traversone per la testa di Sarao. L’attaccante, con una poderosa zuccata, mette la palla in rete.
La partita segue lo stesso copione del primo tempo, con il Messina che prova ad imbastire azioni tutte sventate sul nascere dalla granitica difesa del Gela. Padroni di casa che solo in tre occasioni si renderanno davvero pericolosi, costringendo Minuss ad un paio di interventi e ad un miracolo quasi sulla linea di porta. E qui l’arbitro mette fine alle ostilità.
Il Gela conquista la sua seconda vittoria consecutiva, dopo quella di domenica scorsa sul Ragusa e mantiene, con 7 punti, il primato del girone I. Discorso diverso invece per il Messina, troppo spesso fumoso e poco concreto. el turno infrasettimanale di mercoledì, il Gela spiterà al Presti la Vigor Lamezia.
MESSINA 0 – 2 GELA
Marcatore: Sarao 47’ pt (rig); Sarao 18’ st;
Messina: Sorrentino: De Caro, Trasciani, Orlando, Yekalej (25’ st Maisano), Tesija (31’ st Elia), Garufi, Zucco (7’ st Azzara), Bombaci (17’ st Rosetti), Aprile (31’ st Fravola), Tourè. A disp.: Paduano, Bosia, Veron, Cirino. Allenatore: Giuseppe Romano
Gela: Minuss, Panzera, Giuliano, Sbuttoni, Marino, Giacomarro, Maltese, Cangemi (40’ st Gigante), Sartore (12’ st Siino), Sarao (49’ st D’Emilio), Aperi (26’ pt Petta). A disp.: Colace, Argentati, Martinenko, Cosmano, Vincenzi, Ferrigno, Bollino. Allenatore: Gaspare Cacciola.
Arbitro: Zangara di. Catanzaro
Note: Espulso al 22’ pt Sbuttoni del Gela per gioco pericoloso.