Il movimento Avanti Gela perde pezzi

Il movimento Avanti Gela perde pezzi

"La storia di ripete. Ancora una volta i giovani di Gela sono stati utilizzati solo per la propaganda politica. Raccoglitori di consensi che contribuiscono all'elezione di altri e poi lasciati alla porta. 

È accaduto a me che con profonda amarezza, dopo avere contribuito a far crescere la lista con la mia candidatura, quindi l'accesso al consiglio comunale di Gabriele Pellegrino, primo degli eletti in tutto il consiglio comunale, non sono mai stata convocata, insieme al gruppo che abbiamo sostenuto, neppure per una riunione". 

Lo dice Josephin Martines (nella foto), 564 preferenze candidata nella lista Avanti Gela a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Spata e prima dei non eletti, qualora Sara Cavallo dopo i chiarimenti del legislatore vincesse il ricorso a dicembre. 

"Lascio il progetto politico che avevamo costruito per la città, spendendoci in prima linea insieme con il gruppo che mi ha sostenuta. È impensabile – continua – fare squadra solo in virtù di posizionamenti politici personali, e durante il periodo di campagna elettorale per poi dimenticarsi, una volta eletti, dei compagni di viaggio. Mai una riunione, mai un incontro. 

Tramonta definitivamente il lavoro fatto con la lista civica Avanti Gela, prima ancora di iniziare. 

Ad ormai più di un anno dalle elezioni e dopo l'importante risultato che ho conseguito mi sarei aspettata quanto meno una convocazione, un invito ad una riunione, la partecipazione ad una discussione politica anche solo per condividere una proposta da portare in consiglio con il nostro, ormai ex, rappresentante politico eletto. Nulla di tutto questo. 

Quello che avevamo costruito non esiste più, forse non è mai esistito. Eppure lo avevamo affrontato con grande passione e dedizione durante la campagna elettorale.

 La mia è una scelta maturata e ponderata che ha trovato ulteriori conferme anche nei recenti addii di altri componenti della lista civica Avanti Gela. Si chiude un progetto, ma non certamente l'impegno dedicato a Gela.

Gela, 5 giugno 2020   

Josephin Martines (candidata nella lista civica Avanti Gela alle elezioni amministrative 2019)