Decoro urbano? «Sindaco e assessore annaspano e fanno solo proclami»

Decoro urbano? «Sindaco e assessore annaspano e fanno solo proclami»

Decoro urbano? Il sindaco e l’assessore Licata continuano ad annaspare tra i mille proclami, che spesso non vanno oltre agli annunci!  Lo afferma in una nota

Quello che ci siamo trovati di fronte ai nostri occhi, su segnalazione del comitato di quartiere, in Piazza Masaccio, nel quartiere Cantina Sociale, è veramente aberrante. Una piazza realizzata anni fa per la riqualificazione del quartiere attraverso fondi europei che ad oggi vessa in uno stato di completo abbandono. L’edificio al centro della piazza completamente vandalizzato a più riprese è oramai fatiscente, ed a nulla sono servite le grate installate per evitare l’accesso ai vandali, che hanno nuovamente creato un ingresso, abbattendo addirittura un muro alle spalle dell’edificio.

Un luogo oramai abbandonato tra sporcizie ed incuria che è diventato luogo appetibile a spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, che tiene in forte apprensione i residenti del luogo, preoccupati per i loro figli che rientrano a casa o che giocano tra le vie del quartiere.

Apprendiamo proprio oggi dalla stampa che l’assessore Licata ha avviato un avviso pubblico per la costituzione della Consulta al Decoro Urbano. Non possiamo che esserne felici e a tal proposito, cogliamo l’occasione per segnalare all’assessore e alla nuova Consulta, che speriamo si costituirà presto, di attenzionare questa piazza. Fratelli d’Italia, inoltre, a seguito dell’incontro con il Comitato di quartiere, informa l’assessore Licata che il comitato ha dato la propria disponibilità ad acquisire in comodato d’uso l’immobile e la piazza, al fine di far rinascere questa piazza e ridargli splendore, occupandosi della cura del verde, sistemazione delle panchine divelte e di creare un centro di aggregazione per giovani e meno giovani. Richiesta dei cittadini che riteniamo non possa rimanere senza alcun riscontro.

Gela, 10 maggio 2021

Rosario Emmanuello - Dirigente Fratelli d’Italia - Gela