Il Club Nautico, da una Madonna e l’Altra

Il Club Nautico, da una Madonna e l’Altra

La sera del 2 luglio, con i fuochi d’artificio in chiusura dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie ad illuminare la terrazza del Club Nautico, dove tre giorni dopo – venerdì 5 – l’Associazione “Salvatore Zuppardo” consegnerà i premi della 12ª Gorgone d’Oro.

Appena il giorno dopo – Sabato 6 – il Gran Gala di apertura dell’Estate 2019.
Così il Club Nautico si appresta a rivivere l’annuale epopea estiva, all’insegna del divertimento, dello sport e della cultura. Un connubio che resiste ormai da oltre mezzo secolo (esattamente da 51 anni) e che fa del sodalizio locato a ridosso del porticciolo di ponente il Club più esclusivo della città. Almeno per quel che riguarda l’attività estiva.

Fiore all’occhiello della stagione 2019, la riedizione del Premio Timone d’Argento, istituito nel 1975 sotto la presidenza del dott. Girolamo “Mommo” Agati, a quel tempo primario ospedaliero in Otorino Laringoiatria. In questi 44 anni, 19 edizioni in cui sono stati premiati, per la loro spiccata sicilianità nel campo delle Lettere, lo Sport, l’Arte, la Musica, personaggi altisonanti.

La serata di premiazione del 27 luglio prossimo sarà condotta dal noto presentatore televisivo Salvo La Rosa, con la presenza del cantante e autore musicale Cristiano Malgioglio (nella foto).
Del programma predisposto dall’attuale Consiglio direttivo del Club, va orgoglioso il presidente Giuseppe Morselli, che ha illustrato la stagione appena iniziata in un elegante e apposito opuscolo in distribuzione tra i soci, stampato nella Tipografia Franco Gulizzi.

Del Direttivo, oltre al presidente Morselli, fanno parte Giuseppe Abbate (vice presidente), Francesco Barone (direttore tecnico-sportivo), Salvatore Costanza (tesoriere), Massimo Moricone (segretario), Giuseppe D’Angeli (responsabile attività ricreative), Nuccio Perna (responsabile attività culturali). Completano l’organico dirigenziale, quali componenti del Collegio Sindaci Revisori, Roberto Valenti (presidente), Gaetano Trainito, Francesco Liardo, Salvino Marotta (supplente), Carmelo Giardino (supplente) e i componenti del Collegio Probiviri Claudio Cricchio (presidente), Nicola Gennuso, Maurizio Tranchina, Luca Callea, Daniela Terrana, Francesco Vacirca (supplente) e Filippo Di Mauro (supplente).
Altre manifestazioni previste nella stagione, un Gran Galà di beneficenza (sabato 13 luglio), Cabaret con Sergio Vespertino (domenica 21 luglio), e con Gino Astorina (domenica 4 agosto), Jazz con “Rita Botto trio”, e serate di ballo e musica a go-go.


E così, dai fuochi d’artificio la sera del 2 luglio (Festa Madonna delle Grazie), ai fuochi d’artificio la sera dell’8 settembre (Festa patronale Maria SS dell’Alemanna).
Il sipario sulle attività dell’estate 2019 al Club Nautico calerà ufficialmente con la serata di chiusura allietata dalla band “Malantisa”.