Il Gela pareggia a Castrovillari, ma deve dire addio ai sogni play off

Il Gela pareggia a Castrovillari, ma deve dire addio ai sogni play off

Al Mimmo Rende, il Castrovillari, proveniente da tre vittorie di fila che lo hanno catapultato in piena zona play off, ospita il Gela che ha ottenuto la matematica salvezza grazie all'altisonante vittoria nel sentitissimo derby isolano contro l'Acireale, dopo un periodo nerissimo alimentato da quattro sconfitte consecutive.


I padroni di casa rompono l'equilibrio nel punteggio dopo la prima mezzora di gioco grazie ad un calcio di rigore trasformato da Fioretti e chiudono in vantaggio, benché di misura, il primo tempo. I biancazzurri aspettano l'intera seconda frazione di gioco, extratime compreso, per raggiungere il pari all'ultimo respiro con un'incornata del giovane Retucci (nella foto).

L'1-1 finale non soddisfa nessuna delle due squadre avversarie ed è soprattutto la compagine rossonera a recriminare giacché, con la vittoria praticamente in tasca, avrebbe conquistato la matematica certezza di disputare i play-off. Per il Gela, ora a quota 44 punti, l'addio ai play-off è definitivo.

Per il team agli ordini di Brucculeri, domenica prossima contro il Locri, sarà dunque l'ultimo atto di una stagione regolare a dir poco tumultuosa, con strascichi destinati a procrastinarsi anche più aventi.