L'Orizzonte ad Abu Dhabi grazie allo sponsor

L'Orizzonte ad Abu Dhabi grazie allo sponsor


La Melfa’s a sostegno dell’Orizzonte Gela. Ottimi risultati per l’associazione ai “Play the games” in Basilicata.


Si è svolta lunedì 20 maggio, presso la sede della Melfa’s, un’importante conferenza stampa che ha sancito la sponsorizzazione dell’azienda diretta da Maurizio Melfa all’Associazione Orizzonte di Natale Saluci. Accordo, che consentirà agli atleti diversamente abili, di poter prendere parte con maggiore sicurezza alle gare in calendario. L’ Associazione Orizzonte da anni è presente nel territorio, con il compito principale di educare e far integrare nella società, attraverso la pratica sportiva, giovani ragazzi e ragazze con difficoltà motorie o intellettive.

Recentemente, dal 10 al 12 maggio, una delegazione di 37 persone, ha presenziato in Basilicata per i “Play the games”. Gli atleti gelesi hanno conquistato ottimi risultati nell’atletica leggera e nelle bocce. Nella prima specialità (divisi per abilità): Consuelo Ferrara ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 metri e nel lancio della palla, Floriana Buccheri la medaglia d’oro nei 50 metri e il bronzo nel lancio del vortex, Vincenzo Oliva argento nei 50 metri e quarto posto nel lancio della palla, Giovanni Murvana quarto posto nei 50 metri e bronzo nel lancio della palla, Roberto Buccheri argento nei 50 metri e bronzo nel salto in lungo da fermo, Emanuele Valenti quarta posizione nei 50 metri e argento nel lancio del vortex, Francesco Barone oro nel lancio della palla e medaglia di bronzo nei 50 metri.

Nelle bocce medaglie di bronzo per Emanuele Barone, Mario Pizzardi, Emanuela Belluomo, Nuccio Samà, Ignazio e Franco Palmeri, Salvatore e Francesco Mammano. Importante come sempre in queste occasioni, il supporto delle famiglie e degli istruttori Gianfranco Cassarino, Silvana Palumbo e della volontaria Sharon Schembri, protagonista ad Abu Dhabi nelle bocce unificate.

Durante la conferenza Natale Saluci ha sottolineato il grande passo in avanti fatto da uno dei ragazzi, che per la prima volta è partito senza la presenza dei genitori, a testimonianza che queste competizione, oltre che sotto l’aspetto agonistico, sono importanti per permettere ai partecipanti di raggiungere la propria autonomia. Il dirigente, inoltre, ha presentato un attrezzo all’apparenza semplice, ideato insieme al figlio, per consentire ai ragazzi impossibilitati a fare uso delle braccia, di giocare alle bocce.

Il mezzo, può essere gestito tramite un’applicazione, che consente di decidere e gestire la traiettoria della boccia in tutti i modi possibili.
Soddisfatto di poter garantire un supporto alla realtà, Maurizio Melfa, il quale ha sottolineato l’importanza di aiutare i giovani ragazzi nel praticare le proprie passioni.