Calcio 2ª Cat./ Amatori, per il primato è una corsa a cinque

Calcio 2ª Cat./ Amatori, per il primato è una corsa a cinque

Il Gela non sbaglia il primo appuntamento del nuovo anno e tra le mura amiche del “Mattei” – in un orario insolito (le 11 del mattino) per lasciare spazio al Gela FC alle 15 – ha sconfitto con un sonoro 3-0 il Riesi.

Con questo successo, il settimo, i biancazzurri di Mirko Fausciana (nella foto) hanno raggiunto quota 22 punti, mantenendo la quarta posizione in piena zona playoff. Nassi e compagni, fino a questo momento, stanno pagando a caro prezzo i passi falsi contro Eraclea Minoa e Mussomeli (2-1 nel turno prima della sosta). Entrambe le squadre citate, possono essere definite come dirette concorrenti per il salto di categoria.

La graduatoria, giornata dopo giornata, sta cominciando a delinearsi e sembra proprio che saranno cinque le società a lottare per il vertice. Attualmente, la prima posizione è occupata dalla Sommatinese, che dopo esser stata sconfitta da Nassi e compagni in casa (2-3 alla settima giornata) ha ottenuto 4 vittorie ed un pareggio. Nell’ultimo turno, i ragazzi del tecnico Sammartino hanno battuto a domicilio l’Atletico Caterinense per 1-3, mettendo a segno la terza vittoria di fila. Stessi punti (26) per il Mussomeli, in serie positiva da ben da 7 giornate (6 vittorie ed un pareggio).

L’ ultimo stop della formazione catanese a due mesi fa, proprio contro la Sommatinese. Terza, distanziata di due punti dal duo di testa l’Alessandria Della Rocca, che nella scorsa giornata ha vinto per 4-1 contro l’Atletico Licata, incappato nel secondo passo falso consecutivo e sempre più distante dalle prime. Dietro al Gela, c’è l’ultima della lista, ossia l’Eraclea Minoa. Tra le squadre citate è forse la rivelazione di questa prima parte di campionato.
Nell’ultima giornata del girone di andata, i gelesi faranno visita al Licata, con la speranza di dare inizio ad una striscia di risultati positivi. I “jolly” da sprecare sono terminati, adesso ogni punto inizia a pesare il doppio.