Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Attualità

Ottimi risultati della scuola di danza “Chorus” in coppa Sicilia

di Redazione 10 Febbraio 2018

Si è svolta domenica scorsa 4 febbraio, presso il Palaghiaccio di Catania, la seconda tappa di Coppa Sicilia Fids (Federazione italiana danza sportiva).

La scuola di danza Chorós di Gela (presidente Concetta La Cedra), opera del Movimento Giovanile San Francesco, diretta dal maestro Rocco Lo Nigro, ha conseguito ottimi risultati, ottenendo numerosi premi per le quattordici coreografie presentate nel corso della gara. 

Altrettanto successo hanno ottenuto il giovane maestro e i suoi allievi già in una prima gara organizzata dalla Federazione italiana danze sportive in occasione dell’apertura del Circuito Sicilia nel dicembre scorso. Giustificata la soddisfazione del parroco della San Francesco, Don Lino Di Dio.

Il gruppo gelese collabora attivamente, da qualche tempo, con una scuola di danza di Caltanissetta, la New Dance Planet, diretta dai maestri Luigi Ristuccia e Nicola Baglivo. Sono già in fermento i preparativi per la prossima competizione che vedrà i ragazzi del Movimento giovanile San Francesco gareggiare il prossimo aprile.

Questi i risultati di domenica 4 febbraio 
Assolo danza classica 9/11
Iris Russello 4° posto 
Alessandra Maddiona 5° posto 
Damiano Cocchiaro 6° posto
MariaVittoria Lambri 7° posto 

Assolo danza classica 12/15 
Dalila Claude 1° posto 
Martina Lo Nigro 3° posto 
Andrea Lombardo 4° posto 
Duo danza classica 9/11
Martina Corazzini e Asia Maddiona 1° posto

Assolo modern contemporary 9/11
Alessandra 3° posto
Assolo modern contemporary 12/15
Martina 2° posto 
Duo modern contemporary 16/18
Sirya e Giulia 1° posto
Gruppo modern contemporary 9/11

Attenta 1° posto
Gruppo modern contemporary 12/15 
Experience 1° posto
Gruppo Jazz dance 
Fino All’imbrunire 1° posto

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.