Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Politica

Fondazione circolo di Gela di “Siciliani verso la Costituente”

di Redazione 20 Luglio 2019

Si sono svolte il 14 giugno 2019 e il 9 luglio 2019 le Assemblea di fondazione di “Siciliani verso la Costituente”, Movimento che sta operando attivamente per costruire un’offerta politica forte, unitaria e qualificata a sostegno del futuro della Sicilia e dei Siciliani, assemblee che hanno dato luogo alla costituzione del circolo della città di Gela.

Gli aderenti sono mossi dalla convinzione che la mancata applicazione dello Statuto e la perdita di diverse sue prerogative dipendano dall’assenza di un forte partito siciliano che abbia a cuore gli interessi primari della Sicilia e non dipenda da direzioni romane o milanesi. e “Siciliani Verso la Costituente” si muove per costruire un’identità siciliana ben strutturata cercando di unificare tutti i movimenti autonomisti siciliani.

Nel corso delle Assemblee sono state raccolte importanti adesioni al Movimento che presto avvierà la campagna di tesseramento e un costante confronto politico sui problemi della città e del territorio per definire le risposte politiche più efficaci alle attese dei cittadini.

“Siciliani Verso la Costituente” di Gela ha già sottoposto le proprie proposte al dibattito nazionale del Movimento per metterle a confronto con gli altri progetti per la Sicilia in elaborazione in tutte provincie siciliane.

“Siciliani Verso la Costituente” di Gela intende entrare subito in azione e si impegnerà a vigilare affinché il programma elettorale di questa Amministrazione comunale, che alcuni dei suoi aderenti hanno fortemente contribuito a creare a sostegno del Progetto Civico, venga realizzato.
L’Assemblea ha eletto Coordinatore cittadino Flavio Di Francesco che verrà coadiuvato dai Vice Coordinatori Nuccio Cannizzaro e Martina Rinzivillo ed ha nominato Tesoriere Davide Ferrara.

Francesco Salinitro (nella fotoa sinistra con Flavio Di francesco) è stato indicato per essere cooptato nel Consiglio Nazionale in attesa che vengano ad essere formati i circoli negli altri comuni della provincia, già in preparazione a partire da Caltanissetta e Niscemi.

Il Consiglio Direttivo terrà le sue riunioni aperte anche ai cittadini non iscritti e ne fanno parte oltre ai coordinatori e al tesoriere, Giovanni Caci, Davide Catania. Gabriele Di Bartolo, Emanuele Ferrara, Michele Orlando, Fabrizio Morello, Luca Salinitro.

Flavio Di Francesco e Francesco Salinitro

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.