Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Politica

A battesimo in città il movimento indipendentista «Gran Sicilia»

di Redazione 7 Dicembre 2019

Sabato aprirà la saletta riunioni sita in via Rossini 41, presso EDC service, ai simpatizzanti, ai tesserati e ai curiosi della città per ufficializzare la nascita della sezione locale, dedicata al gelese Giuseppe Corrao, scrittore e poeta Gelese, premiato nel 1990 col “Premio per la Cultura” della presidenza del Consiglio dei ministri e dal profondo animo sicilianista.

Nell’occasione i figli porteranno testimonianza della sua opera e del suo attivismo.
Saranno presenti all’appuntamento il presidente nazionale del Movimento Enzo Castrenze Cassata, ed alcuni militanti della provincia, oltre che i responsabili locali , fra i quali il vice presidente Paolo Scicolone (nella foto).

Nell’occasione si esporranno le attività finora svolte, soprattutto le battaglie a livello Regionale sui temi Agricoltura ed acqua pubblica, di cui il movimento da un paio d’anni si è fatto attivamente portavoce incontrando cittadini in ogni angolo della Sicilia e le iniziative in programma.

Un incontro cordiale con i cittadini gelesi che vorranno conoscere da vicino un movimento che negli ultimi anni si è particolarmente distinto nel diffuso ma frammentato panorama indipendentista per vivacità ed attivismo, sostenendo soprattutto iniziative culturali attraverso l’Istituto di Cultura Siciliana Federico II che un anno fa ha fatto tappa anche a Gela per sostenere l’insegnamento della lingua Siciliana nelle scuole.
L’incontro sarà aperto a tutti.

 

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.