Corriere di Gela online

Notizie e approfondimenti su cronaca, politica ed eventi a Gela e nel Comprensorio

Attualità

La Polizia custodirà tablets ed altri device  destinati agli studenti della Provincia

di Redazione 14 Giugno 2020

La Polizia di Stato custodirà tablets e altri device di supporto allo studio destinati agli studenti della Provincia presso la Questura e i locali dei Commissariati di Gela e Niscemi.

Ciò al fine di scongiurare il verificarsi di altri furti di dispositivi informatici acquistati dalla scuole e destinate agli alunni provenienti da famiglie meno abbienti. La proposta che il Questore ha avanzato al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta, dopo il furto di 20 tablets, avvenuto alcuni giorni fa presso l’Istituto Comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Gela. 

Nell’occorso ignoti, dopo aver divelto una finestra della scuola, si sono introdotti all’interno dei locali, portando via i 20 device acquistati dall’Istituto e in procinto di essere consegnati a 20 alunni. L’accordo tra le istituzioni prevede che tutti gli istituti scolastici della provincia possano custodire presso gli uffici della Polizia di Stato i device acquistati, per garantire agli studenti, alla ripresa della scuola, la disponibilità di questo materiale didattico reso indispensabile dall’emergenza pandemica.

L’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta ha già sensibilizzato i Dirigenti scolastici delle scuole della provincia a valutare l’opportunità di fruire del predetto servizio per la messa in sicurezza del patrimonio di beni strumentali essenziali per lo svolgimento della didattica a distanza, specie in previsione del periodo di sospensione delle attività didattiche, nel quale risulta ancora più problematica la custodia di tali dispositivi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Puoi lasciare il primo contributo.

Lascia un commento

Avviso sui commenti

Puoi commentare senza creare un account. Nome ed email non sono obbligatori; l'email non viene mostrata pubblicamente.

La testata "Corriere di Gela Online" esclude ogni responsabilità per i commenti pubblicati dai singoli utenti. Ogni commento riflette esclusivamente il pensiero e la responsabilità personale di chi lo invia.