Un giovane di 27 anni, cittadino extracomunitario, è stato arrestato dai carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Caltanissetta con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta nei giorni scorsi e resa nota oggi, 21 gennaio, è scattata nel centrale corso Umberto I, dove i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane aggirarsi con atteggiamento sospetto. Dopo l’identificazione, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e successivamente a quella domiciliare.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti circa 14 grammi di hashish suddivisi in 16 dosi, confezionate in bustine termosaldate, oltre a 220 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Sequestrato anche materiale utile al confezionamento della droga.
Lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro. Il 27enne è stato arrestato e sottoposto a giudizio con rito direttissimo. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.







