Un venticinquenne è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Gela con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del traffico di droga.

Giovedì scorso, una volante ha notato un motociclo fermo lungo la rampa di accesso alla rotatoria in direzione di via Giovanni Falcone, con il motore acceso ma senza conducente. Poco distante, in un’aiuola, gli agenti hanno individuato un giovane che, alla vista della Polizia, si è disfatto di un involucro lanciandolo nella vegetazione, per poi salire rapidamente sul ciclomotore e darsi alla fuga percorrendo la rampa contromano.

Ne è nato un inseguimento che si è concluso dopo circa un chilometro in contrada Piana del Signore, dove il giovane è stato bloccato. Nel frattempo, con il supporto di un secondo equipaggio, gli agenti hanno recuperato l’involucro abbandonato, al cui interno sono stati trovati cinque panetti di hashish per un peso complessivo di circa 500 grammi. Sequestrata anche una somma di 365 euro in contanti.

L’arrestato è stato condotto in Commissariato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Gela, trasferito in carcere. L’arresto è stato successivamente convalidato dal GIP del Tribunale di Gela, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.