In occasione del 151esimo anniversario della biblioteca comunale Euclide, il 22 aprile, alle ore 17 si terrà un incontro dal titolo “22 Aprile 1875”. Sono previsti vari interventi:
– prof.ssa Teresa Mammoliti (docente materie letterarie Liceo scientifico Vittorini)
– prof. Nuccio Mule (ex docente e studioso storia patria)
– prof.ssa Rita Salvo (docente di lettere classiche Liceo Eschilo)
– prof.ssa Germana Impellizzeri (docente di lingua e letteratura inglese Liceo Scientifico Vittorini).
Modera Elias D’aleo (presidente Rotaract club di Gela, presidente ex studenti Liceo Vittorini).
Parteciperanno per i saluti istituzionali Terenziano Di Stefano, sindaco di Gela, Paola giudice, presidente del Consiglio comunale, Peppe di Cristina, assessore alla cultura. Inoltre la prof.ssa Giulia Carciotto, capo delegazione del Fai di Caltanissetta, prof.ssa Mariagrazia Falconieri, presidente Ex Allievi Liceo classico Eschilo, dott.ssa Mariagrazia Mauro, presidente Inner Wheel Club, prof.ssa Lella Oresti, presidente della sede locale dell’Archeoclub d’Italia.







