Tempo di semifinale per il Basket. Superato agevolmente in due gare l’ostacolo Giarre nei quarti di finale, il Gela di Salvatore Bernardo adesso si troveranno di fonte la Dierre Reggio Calabria.
In palio un posto nella finale playoff che i gelesi – che hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto – dovranno contendere alla terza forza del torneo di serie C, che si è imposta sul Siracusa Basket. Nell’altra semifinale si sfideranno Alfa Catania, che ha avuto la meglio su Capo Asd e Comiso, vittoriosa al termine di gara 3 sul Cus Catania. In sostanza la griglia playoff premia le prime quattro della classe, confermando i valori di quello che si è visto nel corso dell’anno.
Il calendario del Gela Basket vede in programma gara 1, domenica 11 maggio alle ore 19:00 al Palalivatino. Un primo banco di prova in una sfida che inevitabilmente potrebbe delineare il confronto, che si svilupperà anche in questo caso al meglio delle 3 gare.
Gara 2 è in programma giovedì 15 alle ore 20:00 a Reggio Calabria, mentre “la bella” verrebbe disputata a Gela domenica 18 maggio, sempre alle ore 20:00. I precedenti sorridono ai ragazzi di Bernardo che hanno avuto la meglio in campionato sia all’andata – vittoria esterna per 65-57 – e sia al ritorno, tra le mura amiche per 76-62. Miglior realizzatore in quell’occasione il playmaker Dorde Stanic con 17 punti, seguito da Vasilije Musikic (in foto) a quota 16.